The Bat and the Cat, così si intitola il nuovo trailer di The Batman, che aggiunge nuovi dettagli, rivelazioni e misteri al precedente (che potete scoprire nell'articolo), cominciando così a dare uno sguardo più ampio al piano misterioso dell'Enigmista (Paul Dano, Looper, 2012).

The Cat

Nel più classico stile Batman/Bruce Wayne (Robert Pattinson) e Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz) vediamo i due passare con disinvoltura dal flirt al combattere l'uno contro l'altra, ma manca ancora un dettaglio importante: Selina ha evidentemente un conto in sospeso con qualcuno e per questo Batman la mette in guardia, al che lei risponde

Non preoccuparti per la mia vita, ne ho nove.

The Bat

All'inizio Bruce Wayne incontra quella che potrebbe essere una reporter, la quale gli dice che pur arrivando da una famiglia di benefattori, lui non sembra voler fare nulla per la città. Ma il trailer è pieno di punti di domanda, sparsi realmente nelle varie scene e in due momenti spiazzanti: Bruce si rivolge a Alfred (Andy Serkis, Black Panther, 2018), dicendogli che per tutti quegli anni gli ha mentito (su cosa?), vediamo una porta su cui compare la scritta "dove tutto è iniziato" e soprattutto, apparentemente L'enigmista conosce l'identità di Batman. L'enigmista, che qui si chiama Edward Nashton e non Edward Nygma, ovvero il suo cognome originale prima di diventare completamente la sua controparte da cattivo, ha una missione molto specifica: portare la giustizia in una Gotham ovviamente infernale per il cui stato lui ritiene Batman/Bruce Wayne responsabile. E vuole farlo in un modo altamente letale. Come fermarlo è uno dei misteri da scoprire, visto che apparentemente è già in prigione, come visto nel trailer precedente.

The Batman che vede Jeffrey Wright (Westworld) nel ruolo del commissario Gordon, un irriconoscibile Colin Farell nel ruolo del Pinguino (il quale avrà una serie in assolo su HBO Max) e John Turturro in quello del boss del crimine Carmine Falcone arriverà nei nostri cinema il 3 marzo 2022, un giorno prima dell'uscita americana, vi lasciamo con il trailer The Bat and the Cat in lingua originale, voi avete colto altri indizi lasciati dall'Enigmista all'interno del trailer?