Che Il cavaliere oscuro sia una figura associata al mistero è un dato di fatto, ma nel caso di The Batman, la nuova incarnazione di Bruce Wayne con il volto di Robert Pattinson i dettagli sono rimasti pochi e rilasciati con cura mentre le riprese, come molte altre, subìvano una quantità di interruzioni causate da, beh ormai lo sapete. Ma nella giornata di ieri la Warner ha fatto un passo avanti con il plot ufficiale completo.

Due anni

Due anni passati a perseguitare le strade di Gotham come Batman, infliggendo la paura nel profondo dei criminali, ha portato Bruce Wayne (Robert Pattinson) nelle profondità delle ombre della città. Con solo pochi alleati, Alfred Pennyworth (Andy Serkis, Black Panther, 2018) e il tenente Jim Gordon (Jeffrey Wright, Westworld, quando arriva la stagione quattro HBO?), immerso nella corruzione degli agenti di polizia e di figure di spicco il vigilante solitario ha stabilito sé stesso come l'unica incarnazione della vendetta per gli abitanti della città.

Killer

Quando un assassino prende di mira i miliardari di Gotham con una serie di sadiche macchinazioni, uno schema di criptici indizi portano il più grande detective del mondo in una investigazione nel sottobosco criminale, dove incontrerà personaggi come Selina Kyle (Zoë Kravitz) ovvero Catwoman, Oswald Cobblepot (un irriconoscibile Colin Farrell) ovvero Il pinguino, il boss della mafia Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton/L'enigmista (Paul Dano, Escape at Dannemorra). Mentre le prove lo portano sempre più vicino alla sua stessa vita e l'ampiezza del piano dell'assassino diventa chiara, Batman deve forgiare nuove relazioni, smascherare il colpevole e portare giustizia all'abuso di potere e la corruzione che affliggono la città.

Il plot, oltre a confermare che Batman è al suo secondo anno di attività, mentre la serie sulla Gotham City Police per HBO Max (senza data di uscita ufficiale) racconterà del suo primo anno, dove però sarà solo un fantasma di cui tutti hanno paura, ha rivelato anche le vittime del killer e in rete si sono scatenati commenti a base di humor nero (forse) in cui per lo più sono tutti concordi nel dire che l'assassino quindi è uno dei buoni. The Batman è previsto in arrivo nei nostri cinema il 3 marzo 2022, un giorno prima dell'uscita americana, vi lasciamo con il più recente trailer in italiano e in lingua originale.