Nella serata di ieri la Lucasfilm ha annunciato l'arrivo nel 2021 della sua nuova serie animata, Star Wars: The Bad Batch che racconterà la storia di un team molto particolare di cloni, che non solo non sono "i pezzi difettosi" come dà a intendere il titolo, ma hanno una storia che parte dal 2015.

Alle origini

The Bad Batch nasceva nel 2015 come episodio premiere di quella che all'epoca doveva essere la settima stagione di Star Wars: The Clone Wars. Non solo, il piano era di creare un arco narrativo di quattro episodi per raccontare la storia di un team di cloni chiamato Clone Force 99, i quali lungi dall'essere difettosi, erano in realtà una unità elite dell'esercito con missioni molto specifiche. Cancellata, all'epoca, la settima stagione, una versione dei quattro episodi venne presentata alla Star Wars Celebration di Anaheim, California del 2015, per poi venire postata su StarWars.com.

Ci sarebbe voluta la rinata settima e ultima stagione di The Clone Wars arrivata su Disney+ quest'anno perché i quattro episodi arrivassero in versione rifinita e migliorata.

La presentazione ufficiale

Oggi Disney+ ha ordinato la prossima serie animata dalla Lucasfilm, Star Wars: The Bad Batch. Nata dopo il finale di serie dell'acclamata The Clone Wars, la serie debutterà nel 2021 e seguirà una elite di cloni sperimentali della Bad Batch, (precedentemente introdotta durante The Clone Wars) mentre cercano la loro strada in una galassia in rapido cambiamento immediatamente dopo la fine della guerra dei cloni.

La presentazione prosegue dicendo che la Bad Batch è una squadra di cloni molto diversa a livello genetico rispetto ai cloni dell'esercito, ognuno di loro possiede un'abilità singolare ed eccellente, che li rende dei soldati straordinariamente efficaci e un team formidabile:

In una galassia post guerra dei cloni, accetterano missioni estremamente rischiose come mercenari mentre cercano di restare a galla e trovare un nuovo scopo nella vita.

The Clone Wars

Nella serie precedente avevamo scoperto Hunter, Wrecker, Tech e Crosshair, i quali dopo aver salvato il clone Echo dai separatisti, avevano accettato soldati cibernetici nel loro gruppo. Come detto, ognuno di loro ha una particolare abilità, come la vista potenziata, il che lo rende un cecchino eccellente, o una fisico più grande del normale con forza potenziata.

Rimane saldamente al comando della serie Dave Filoni (Anche attivo in The Mandalorian) che porta con sé praticamente tutto il team creativo dalle serie da lui create, per raccontarci la galassia post guerra dei cloni in Star Wars: The Bad Batch, che per ora ha solo un indicativo 2021 come data di arrivo, vi terremo al corrente sul futuro dei cosiddetti pezzi difettosi.