Un errore, un imprevisto, un controllo in meno. Qualunque fosse la causa ora l'astronave che aveva la missione di cercare un nuovo mondo per la salvezza della specie era diventata portatrice di morte e distruzione. A meno che…

Il racconto Punto d'impatto di Marco Eletti uscito qualche giorno fa nella collana Robotica.it tocca argomenti attuali e temi classici della fantascienza, combinandoli in una storia dolorosa ma avvincente.

Punto d'impatto

Il libro

Per quante simulazioni faccia Jailee, il risultato è sempre lo stesso ed è catastrofico. L’ultima speranza di dare un futuro alla propria specie è in quel bellissimo pianeta, ormai così vicino da riuscire a osservarlo anche a occhio nudo. Ma l’errore di cui si incolpa Jailee ha compromesso tutto.

C’è una sola possibilità di riuscita ed è nelle mani del comandante Daniken. Un solo individuo deve decidere per la sopravvivenza di un’intera civiltà. Il peso della scelta è gravato dalla consapevolezza che l’unica opportunità è anche il sacrificio più doloroso.

L'autore

Marco Eletti è nato nel 1988 a Correggio. Debutta nel panorama letterario italiano nel 2014 con Sotto stato d’assedio, thriller internazionale in cui esplora il teatro mediorientale e la questione palestinese fra realtà e fantapolitica. Da allora ha partecipato al prestigioso Premio Urania Short con i racconti brevi Punto d’impatto e La regola del Numero Sette. Non mancano le poesie, tra le quali Battiti di guerra e Tutto ciò non era per voi. Fra i suoi numerosi interessi spiccano l’amore per la buona cucina, la voglia costante di salire in moto e partire senza una meta precisa e il bisogno di sdraiarsi sull’erba e rilassarsi nei silenzi della campagna. Ritiene che nulla sia più importante del sentirsi liberi.

Marco Eletti, Punto d'impatto , Delos Digital, Robotica.it 72, isbn: 9788825411959, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 0,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: