Con le sale cinematografiche chiuse pressoché ovunque nel mondo (anche la Cina le ha richiuse dopo una breve riapertura) era ovvio che i film di prossima programmazione dovessero essere spostati a date indefinite, come accaduto a Black Widow, ma anche a Wonder Woman 1984 che pure aveva una data di uscita originale a giugno e ora è stata spostata ad agosto.

Ora la Sony ha fatto un passo decisamente in avanti, spostando i suoi titoli più attesi fino al 2021.

Ghostbusters: Legacy

Il seguito ufficiale di Ghostbusters e Ghostbusters 2, diretto e co-sceneggiato da Jason Reitman, figlio del regista originale Ivan Reitman (qui in veste di produttore) che ignorerà l'esperimento sfortunato del 2016 era inizialmente previsto in uscita il 9 luglio, ora è stato rimandato al 5 marzo 2021.

Morbius

Il vampiro vivente della Marvel appartenente all'universo degli antieroi Sony di Spider-man in via di realizzazione, con il volto dell'ex (forse) Joker di Jared Leto doveva arrivare il 31 luglio, adesso è stato rinviato al 19 marzo 2021.

Venom 2

Dopo l'inaspettato successo del primo capitolo, 856 milioni a livello globale contro un budget di cento milioni, il sequel vede l'arrivo alla regia di Andy Serkis (regista di Mogwli – il figlio della giungla, 2018) e di Woody Harrelson (visto nella scena in fondo ai titoli di coda del primo capitolo) nel ruolo di Cletus Kasady/Carnage, e la Sony si sente certa che nemmeno un virus potrà attaccare il simbionte alieno per cui ha mantenuto inalterata la data di uscita prevista per il 2 ottobre. E ci auguriamo che abbiano ragione.

Le altre due vittime sono Uncharted, con Tom Holland (Spider-Man: Far From Home) e Mark Wahlberg (Transformers: L'ultimo cavaliere) spostato idealmente all'otto ottobre 2021, ma vista i continui rinvii e cambi di regia e l'attuale impossibilità di girare qualsiasi cosa, il film rischia l'ennesimo spostamento facendo a gara con New Mutants che pure è ampiamente completato. Infine il film sulla seconda guerra mondiale Greyhound con Tom Hanks, di cui era anche uscito il trailer ufficiale e la cui data di arrivo prevista, il 26 giugno, è ora sta rimandata a tempi migliori.

Che ne dite, ci ritroveremo con un 2021 sovraffollato di uscite cinematografiche?