Il primo marzo (almeno sulla BBC) si è conclusa la stagione dodici di Doctor Who con l'episodio The Timeless Children e così tante sconvolgenti rivelazioni e nuove impossibili domande che hanno lasciato i fan della saga molto su cui arrovellarsi il cervello. L'attuale showrunner Chris Chibnall e la protagonista Jodie Whittaker (che avevano precedentemente lavorato insieme nella serie Broadchurch) hanno confermato il loro ritorno per la stagione tredici, prevista in un punto indefinito del 2021, ma stavolta non dovremo attendere un anno prima di rivederla in azione.

La rivoluzione

Ed ecco arrivare l'annuncio ufficiale della BBC, Doctor Who ritornerà per il classico episodio speciale delle feste intitolato Revolution of the Daleks.

Evidentemente le vacanze non fanno bene al Dottore, perché anche nell'episodio speciale precedente, quello del primo gennaio di quest'anno intitolato Resolution, aveva dovuto affrontare un Dalek, ma qui si direbbe che saremo di fronte a una invasione vera e propria, per quanto ovviamente manchino ancora dettagli ufficiali sul plot.

Non possiamo

È questo che ha dichiarato ufficialmente Chibnall nel comunicato relativo all'episodio speciale:

Non possiamo lasciare il Dottore lì! Con quel cliffhanger! Beh, si lo abbiamo fatto, ma non preoccupatevi il Dottore e i suoi amici tornerano per un episodio autoconclusivo speciale.

E prosegue dicendo che non sa se arriverà a Natale o all'inizio del 2021, dipende tutto dalla BBC, altrimenti lo avrebbe già detto.

Chibnall conclude descrivendo a modo suo il plot:

Ci saranno i Dalek. Ci sarà stermini, brividi, risate e lacrime. Insomma, lo sapete, il solito. Ci vediamo alla fine dell'anno.

Charlotte Moore, direttrice dei contenuti della BBC ha dichiarato che non vede l'ora che il Dottore si scontri con la sua nemesi in questo episodio festivo speciale.

Preparatevi, il Natale sarà una guerra.