Dovremmo forse metterci un condizionale, visto per il periodo, ma cerchiamo di essere ottimisti e usiamo un indicativo: si svolgerà dal 19 al 22 marzo prossimi, a Fiuggi, la ventunesima edizione della Deepcon, la convention organizzata dal club DS1. La convention, che per anni ha ospitato l'Italcon e che la ospiterà di nuovo nel 2021, insieme alla quinta edizione italiana dell'Eurocon, ha già annunciato i primi due ospiti internazionali.

Il primo è l'attore ceco-canadese David Nykl, interprete di uno dei personaggi più amati della serie di qualche anno fa Stargate Atlantis, il dottor Radek Zelenka, ma visto in tante altre serie tra le quali Arrow, con un ruolo ricorrente e presente anche negli episodi più importanti dell'ultima stagione, nel ruolo del gangster russo Anatoly Knyazev.

Il secondo ospite è Larry Nemecek, autore, attore, redattore, archivista, consulente, intervistatore e produttore americano di Star Trek, conosciuto per la prima volta grazie al suo best-seller Star Trek: The Next Generation Companion edito da Pocket Books. Ha interpretato il Dottor McCoy negli episodi Pilgrim of Eternity e Lolani della web series Star Trek Continues, ha lanciato il sito Portal 47, cura il podcast The Trek Files e ha altre attività legate a Star Trek.

Per info e iscrizioni: deepcon.it.