Non sappiamo se il regista semiesordiente Takeshi Doscher abbia mai sentito parlare del fumetto Y: L'ultimo uomo sulla Terra di Brian K. Vaughn e da cui ormai da tempo immemore ogni casa di produzione sta cercando (senza riuscirci) di realizzare un film o una serie televisiva, ma visto che il binomio DC/Vertigo (e quindi di fatto la Warner Bros che le possiede) non ha fatto causa per plagio, le differenze tra il fumetto e Only devono essere abbastanza chiare, anche se lo spunto iniziale parte comunque con un'apocalisse molto selettiva.

Il Plot ufficiale

Dopo che una cometa ha rilasciato un virus letale che ha attaccato tutte le donne sulla Terra, Eva (Freida Pinto, L'alba del pianeta delle scimmie, 2011) e Will (Leslie Odom Jr., Assassinio sull'Orient Express) sono costretti a nascondersi sia dal virus che dai fanatici che danno la caccia alle ultime donne rimaste. intrappolati nel loro appartamento super sterilizzato, la loro sanità mentale comincia a risentirne, finché la dispera ricerca di una vita normale da parte di Eva non diventa più pericolosa del mondo esterno e i due decidono di abbandonare il loro esilio.

Il film

Come potete vedere nel trailer, il mondo viene ricoperto completamente da una cenere bianca e le notizie riportano la morte prima di migliaia e poi di milioni di donne nel mondo, fino al momento in cui viene emessa  una taglia di due milioni di dollari per chiunque riesca trovarne una viva, solo che oltre alle forze governative ci sono dei cacciatori improvvisati molto inclini alla violenza.

Nel film, scritto dallo stesso Doscher, compare anche Chandler Riggs ovvero l'ex Carl  Grimes di The walking Dead.

Only, che era stato presentato al Tribeca Film Festival dell'anno scorso, è stato acquistato dalla Vertical Entertainment che si occuperà dell'uscita negli USA e Inghilterra in un punto imprecisato della prima parte di quest'anno, in attesa di scoprire l'arrivo da noi vi lasciamo con il trailer ufficiale.