Anche Amazon vuole la sua Black Mirror, ma lo fa cercando una sua direzione personale, anche se non per questo meno  inquietante con The Feed.

Le origini

Alla base c'è il romanzo omonimo (inedito da noi) di Nick Clark Windo, in cui lo spunto iniziale e che tutti gli abitanti del pianeta fossero contemporaneamente connessi al Feed del titolo e potessero condividere ogni momento della propria vita come una sorta di Instagram dal vivo 24 ore su 24. L'unico a resistere a farsi impiantare la tecnologia è Tom, per un semplice motivo: è suo padre che ha sviluppato The Feed e non ha alcuna fiducia nel genitore. Il problema è che tutti gli altri cominciano a non fidarsi di lui perché non vuole condividere tutto quello che gli passa per la testa.

Poi una catastrofe distrugge il Feed e fa precipitare il mondo in un incubo post-apocalittico.

La serie

Prodotta in Inghilterra, vede come showrunner Channing Powell (The Walking Dead) e parte con la coppia Tom (Guy Burnet, The Affair) e Kate Hatfield (Nina Toussaint-White, Bodyguard, la serie, non il film), i quali hanno appena avuto una bambina e vogliono sfuggire alle rete mondiale del Feed dove non solo le persone possono condividere tutto, ma hanno la possibilità di crearsi realtà virtuali migliori di quelle in cui vivono. Al comando c'è il padre Lawrence (David Thewlis, Harry Potter) e la madre Meredith (Michelle Fairley, Game of Thrones) che in pratica sono la versione moderna di Macbeth e signora. Qui la differenza è che il Feed comincia a comportarsi in modo anomalo sfuggendo al controllo del suo stesso creatore e porta le persone a diventare un tantino aggressive. Per Tom e Kate inizia la lotta contro il tempo per salvare sé stessi e il mondo intero dal condizionamento del Feed.

I dieci episodi della prima stagione di The Feed arriveranno tutti insieme anche da noi il 22 novembre su Amazon Prime Video, vi lasciamo con il trailer ufficiale, restate connessi, andrà tutto bene.