Una famiglia sta compiendo un viaggio attraverso la classica sconfinata highway americana, quando qualcosa blocca loro la strada: un monolito che ricorda molto quello di 2001: Odissea nello spazio.

Questo è l'inizio del trailer di Portals, ma dietro (e dentro) c'è molto di più.

Il plot

In un centro di ricerca scientifica riescono per la prima volta a creare un buco nero sulla Terra, il che però porta a una conseguenza inaspettata: ovunque nel mondo cominciano ad apparire i suddetti monoliti, o, come dice il titolo, portali.

C'è chi, saggiamente, scappa a gambe levate e chi non può sottrarsi alla loro attrazione e scoprire cosa c'è dall'altra parte.

Niente di buono apparentemente.

La struttura

Il film è definito antologico, in quanto racconta quattro storie, i cui registi sono tutti specializzati in horror: Eduardo Sánchez, direttamente dal Blair Witch Project originale del 1999, Gregg Hale, già al lavoro su un altro film antologico, ma horror, V/H/S 2, Liam O'Donnell (Skyline, Beyond Skyline) e Timo Tjahjanto (V/H/S 2). Ma pur essendo apparentemente scollegate tra loro, andando avanti con le scoperte sconvolgenti e orrorifiche, si scoprirà che esiste un collegamento più ampio.

Portals, che sicuramente ambisce a diventare un nuovo franchise, è previsto in arrivo negli USA il 25 ottobre, vi terremo al corrente sull'arrivo da noi, vi lasciamo con il trailer ufficiale e la domanda: voi cosa fareste, attravereste il portale?