Le riprese della seconda stagione di Star Trek: Picard potrebbero iniziare già la prossima primavera, nel 2020. A rivelarlo, un po’ inaspettatamente e non è chiaro se volutamente o meno, è stato proprio Sir Patrick Stewart.

Al momento, non solo non è ancora andata in onda la prima stagione, ma nulla è trapelato ufficialmente per la seconda, che di solito viene annunciata nel corso della messa in onda della prima, quantomeno quando gli ascolti cominciano ad avere numeri importanti.

Stewart, durante una visita a sorpresa all'Università di Huddersfield, ha parlato della sua grande esperienza di attore di teatro, cosa alla quale non vuole riinunciare, nonostante gli impegni cine-televisivi. E quando gli è stato chiesto proprio lumi sui suoi impegni e su un suo possibile ritorno sulle scene teatrali, Stewart ha risposto entusiasta: “Oh sì!". Ma ha anche aggiunto: “Non sto rinunciando al mio lavoro come attore teatrale, anche se un ritorno non sarà a breve, perché ci sono tre progetti che ho finito, due film e la prima stagione di Star Trek. Picard e tutti e tre questi progetti hanno bisogno di essere promossi. E poi c'è anche la possibilità di una seconda serie di riprese di Picard a marzo del prossimo anno”.

Per ora non c’è nulla di ufficiale, come abbiamo detto, ma vogliamo credere alle parole del Capitano Picard e ci aspettiamo presto la conferma che una delle serie TV più attese possa avere già una continuazione.