What If …? è la serie animata della Marvel a cui, sotto la supervisione di Kevin Feige, sta lavorando la showrunner Ashley Bradley. E proprio quest’ultima ha rivelato alcuni interessanti particolari. Intanto, il primo episodio della serie avrà come protagonista Peggy Carter che diventerà Capitan America al posto di Steve Rogers. Questo nuovo progetto della Casa delle Idee, infatti, racconterà storie alternative a ciò che abbiamo visto fino ad oggi nell’Universo Cinematografico Marvel.

I fan di Hayley Atwell sono già molto entusiasti di sapere che l’attrice tornerà a doppiare il suo personaggio un'ultima volta, in una storia che la vede ricevere il siero di super soldato per diventare lei il supereroe più americano della Marvel, con tanto di scudo. 

All’inizio, – ha spiegato la Bradley – l'idea di sviluppare Captain America come primo episodio piaceva a tutti. Non sapevamo bene quale sarebbe stata la storia, ancora, quindi quando è arrivata l’idea su Peggy Carter, personaggio amatissimo dai fan del MCU e anche da tutti alla Marvel, mostrare il suo cambiamento è diventato un progetto allettante. È stata divertente e affascinante, l'idea di scrivere una Peggy Carter che prende a pugni i cattivi nel corso della Seconda Guerra Mondiale, brandendo ovviamente lo scudo. Ci sono voluti due giorni – ha continuato la showrunner della serie animata – per iniziare la sceneggiatura, perché solo scrivere le parole “Project Rebirth" è stato terrificante. Ho sentito un peso. Sapevo di dover fare storie brillanti con questi personaggi.

La Bradley ha anche rivelato che verranno utilizzati nei vari episodi della serie tutti i personaggi principali dei film del MCU, ma questo non vuol dire che ad ogni personaggio sarà dedicato un episodio.

L’attesa per questo bel progetto è per l’estate del 2021 e, ovviamente, andrà in onda sul nuovo servizio streaming Disney+.