Carnival Row era uno dei progetti più particolari annunciati per quest'anno da Amazon Prime Video, un incrocio di fantasy e sovrannaturale in una città vittoriana al neon, con un tocco di noir e un cast di alto livello.

E ora ecco arrivare il primo teaser, che ci presenta i personaggi.

Il plot ufficiale

Carnival Row è ambientata in un mondo vittoriano fantastico pieno di esotiche creature mitologiche, i cui mondi sono stati invasi dagli imperi degli umani.

Ma la crescente coesistente con gli umani è messa dura prova visto che ai nuovi arrivati è proibito vivere, amare, volare liberamente.

Ma anche nelle tenebre la speranza vive attraverso la storia del detective Rycroft Philostrate (Orlando Bloom, Il signore degli anelli) e la fata rifugiata Vignette Stonemoss (Cara Delevingne, Suicide Squad), i quali riaccendono la scintilla della loro relazione in un mondo sempre più intollerante.

Ma Vignette nasconde un segreto che può mettere in pericolo il mondo di Philo mentre sta indagando sul suo caso più importante: una serie di omicidi che sta mettendo a dura prova la precaria pace nel Row.

Gli altri personaggi

David Gyasi (Containment) è Agreus, un misterioso e ricco fauno che si trasferisce in un nobile quartiere umano a dispetto dell'ordine sociale; Karla Crome (Under The Dome) è Tourmaline, un'arguta fata poeta obbligata ad abbandonare il suo paese natale; Indira Varma (Game of Thrones)  Piety Breakspear, l'astuta matriarca di una famiglia umana che domina la città di Burgue; Tanzin Merchant (Salem) è Imogen Spurnrose, una ragazza che vede in Agreus l'opportunità di salvare la sua famiglia aristocratica la cui fortuna sta rapidamente svanendo. 

I produttori esecutivi sono Marc Guggenheim (Arrow) e René Ecchevarria (The 4400), e gli otto episodi della prima stagione saranno immediatamente disponibili tutti insieme il 30 agosto in 200 paesi nel mondo (compreso il nostro), ma per la versione doppiata dovremo attendere più avanti nel corso dell'anno.

Carnival Row debutta anche da noi il 30 agosto su Amazon Prime Video, vi lasciamo con il primo teaser che presenta Philo e Vignette.