Dopo due anni di "esilio" a Chianciano, in Toscana, la Starcon ritorna a Bellaria Igea Marina, dove si erano svolte tutte le edizioni dalla Sticcon dalla dodicesima del 1998 alla trentesima (denominata Starcon dal 2015) del 2016.

Le tariffe vanno da 25 euro per l'entrata oggi a 70 euro sabato o domenica; ai quali vanno sommati altri importi (da 30 a 90 euro) per autografi, foto, workshop, posizioni più centrali nella platea. Altre formule comprendono naturalmente gli accomodamenti in hotel e i pranzi.

Gli ospiti elencati in locandina sono dodici: Marina Sirtis (Deanna Troi in Star Trek The Next Generation, già ospite in Sticcon molti anni fa, nel 2001), Doug Jones (Saru in Star Trek Discovery, ma noto anche per La forma dell'acqua e Il labirinto del fauno), Julian Glover (ruoli minori in Star Wars, Doctor Who), Miltos Yerolemou (ruoli minori in Star WarsGame of Thrones), Don Fullilove (il sindaco di Hill Valley in Ritorno al futuro), poi il fumettista Moreno Burattini (Zagor), il musicista Vince Tempera, recentemente presente anche a Stranimondi, i veterani della convention Paolo Attivissimo e Carlo Recagno, e i fan Giuseppe Pisana, Amedeo Tecchio e Angelo Strazzulla.

La Starcon fino al 2017 ha ospitato la Italcon, ma dall'anno scorso il convegno italiano della fantascienza e fantasy è in altre sedi.

Tutte le informazioni sulla Starcon, inclusi i moduli di iscrizione, su http://starconitalia.it. La locandina è di Luca Pavan.