La sfilata di grandi artisti sulle copertine di Robot continua. Dopo i tanti che si sono susseguiti, sia italiani – Festino, Manzieri, Brambilla, Patrito, Barbieri – e stranieri – Picacio, Martiniere, DIllon e altri – arriva per il 2019 una delle artiste del fantastico più interessanti del momento Galen Dara.

Galen Dara
Galen Dara

Dara ha vinto il premio World Fantasy Award come miglior artista nel 2016, ed è arrivara ormai diverse volte in finale all'Hugo (lo è anche quest'anno).

Ha firmato copertine per Fireside, Lightpseed, Goblin Fruit, Lovecraft eZine, Scapezine, Apex magazine, Dagan Books, e per Edge Publishing.

Il suo stile, come potete apprezzare nell'anteprima della copertina del numero 86, è molto particolare, brillante, fantasioso. Sue saranno le copertine dei tre numeri di quest'anno, 86, 87 e 88.

Il numero 86 uscirà tra fine aprile e inizio maggio, con racconti inediti di Greg Egan e Lavie Tidhar, il racconto vincitore del Premio Robot di Linda De Santi e una nuova rubrica firmata da Sandro Pergameno.