Può sembrare un pretesto narrativo ideato da quei folli della Asylum, ma basta vedere il primo teaser per rendersi conto che Motherland: Fort Salem fa molto sul serio.

Anche se evidentemente vuole seguire il solco di The Handmaid's Tale, lo fa capovolgendo la situazione, ecco come.

Il plot

Ambientato in una America alternativa in cui le streghe hanno posto fine alla loro persecuzione trecento anni fa stringendo un patto con gli Stati Uniti per combattere per il loro paese, Motherland: Fort Salem segue tre giovani donne dalle basi dell' addestramento al combattimento magico fino al primo campo di battaglia.

In questo mondo i ruoli tradizionali sono invertiti, con molto donne dominanti sul fronte a combattere minacce terroristiche molto familiari al nostro mondo, ma con tattiche e armi sovrannaturali.

Molto reale

Il presidente del canale Freeform (quello di Marvel's Cloak & Dagger) Tom Asheim ha dichiarato di essere entusiasta di poter raccontare una storia di potere femminile (e che potere), un narrazione complessa e un canone creativo incredibilmente creativo:

ambientato in un universo alternativo, continuerà a raccontare le storie autentiche e legate a problematiche reali per le quali il nostro canale è conosciuto e che il nostro pubblico si aspetta.

Le protagoniste

Taylor Hickson (Deadly Class) è una recluta riluttante con grossi problemi con le figure autoritarie e la cui madre è morta sul campo di battaglia; Jessica Sutton (Escape Room) è Tally, una strega curiosa, gentile e con una volontà d'acciaio; Amalia Holm (Millennium – quello che non ti uccide) è Scylla, apparentemente piacevole ma con un lato oscuro e manipolatorio. infine Demetria McKinney è Anacostia, una sergente istruttrice dura ma con uno humor ironico. Il resto del cast è ancora da definire.

Motherland: Fort Salem è stata confermata per una prima stagione di dieci episodi, ma manca ancora una data di uscita ufficiale, nel frattempo vi lasciamo con il primo teaser, che ne pensate di un guerra a base di magie?