Ne avevamo parlato qualche tempo fa, quando era comparso il primo intrigante teaser, ma nella giornata di ieri il canale via cavo americano Freeform ha gettato il guanto di sfida a Syfy con Motherland: Fort Salem, una serie molto diversa da quelle che realizzava (e ancora realizza) fin da quando si chiamava ancora ABC Family. 

Ma se con Shadowhunters il canale voleva salire un po' di livello per raggiungere la CW (anche se poi ha dato una mezza stagione per concludere la serie), qui lascia lo stile YA per portarci in mondo in guerra, una guerra a base di magia in cui gli umani muoiono come mosche.

Il plot ufficiale

Creato da Eliot Laurence (Claws), la serie è ambientata in una America alternativa in cui trecento anni fa le streghe hanno posto fine alla loro persecuzione stringendo un accordo con il loro governo per combattere per la loro patria. Motherland seguirà tre giovani streghe dall'addestramento di base al combattimento magico fino al primo giorno sul fronte. In questo mondo i ruoli sono invertiti, con più donne dominanti sul campo di battaglia a combattere una minaccia terroristica familiare al nostro mondo, ma con tattiche e armi sovrannaturali.

Spree

Ed ecco comparire il nemico, le Spree, anche loro streghe determinate a distruggere gli umani e che nel trailer uccidono 1600 persone in un colpo solo. Ma come combatti un nemico che è uguale a tutte le altre persone intorno a te? Come potete scoprire nel trailer, diventando spietate come loro e imparando a usare magie apocalittiche, lasciando da parte qualsiasi lato umano per essere vere guerriere.

Le protagoniste

Raelle (Taylor Hickson, Deadly Class) è una recluta con problemi a rapportarsi con le autorità; Tally (Jessica Sutton, Escape Room), che si arruola contro il volere della madre; Scylla (Amalia Holm, Millennium – quello che non ti uccide) è una recluta sospettosa che non è ciò che sembra; Anacostia (Demetria McKinney, Superstition) una sergente istruttrice dura ma con uno humor ironico.

Non ci sono ancora date ufficiali per l'arrivo in onda dei dieci episodi della prima stagione, per ora vi lasciamo con il trailer esteso ufficiale e il video dei suggestivi titoli di testa.