Innanzitutto, per chi ancora non lo sapesse, dimenticatevi Terminator 3, Terminator Salvation e Terminator Genisys: il prossimo capitolo della saga creata da James Cameron vede un ritorno alle radici: sarà il sequel  di Terminator 2 e Cameron è coinvolto come produttore e co-creatore della nuova trama, che presenta sia personaggi storici che nuovi arrivi.

Ma ecco direttamente da Cameron tutte le ultime novità.

Il titolo

In una intervista con Yahoo Entertainment il regista svela il titolo del nuovo capitolo, Terminator: Dark Fate, anche se aggiunge che al momento vale solo come titolo di lavorazione.

Prosegue poi dicendo anche che quando David Ellison, produttore della Skydance (Mission Impossible: Fallout) che detiene i diritti del franchise fino a quest'anno, lo ha chiamato per seguire la produzione del nuovo capitolo lui ha messo in chiaro che sarebbe salito a bordo solo se fosse tornato Arnold Schwarzenegger, mentre si limitava a proporre fortemente il ritorno di Linda Hamilton, perché è lei che i fan vogliono vedere, la vera Sarah Connor.

Vedremo come tutto questo tempo passato in un futuro così tragico l'abbia resta più forte, indurita, forse anche spiacevole per poi passare il testimone alla nuove protagoniste, ovvero Natalia Reyes e Mackenzie Davis (Black Mirror San Junipero).

Dal canto suo, l'unica condizione di Ellison era che per quanto li riguardava, i suddetti sequel sarebbero spariti dalla timeline, il nuovo capitolo sarebbe stato a tutti gli effetti il terzo della saga.

Arnold Schwarzenegger

Durante la premiere dell'imminente Alita: angelo della battaglia, riguardo al ritorno del Terminator per eccellenza, Cameron (nell'intervista che vedete qui sopra) ha dichiarato che sarà personaggio nuovo, non solo perché non sarà un T-800, ma perché avrà una personalità completamente diversa, anche se non aggiunge altro.

E nel caso ve lo chiedeste, per quanto sarah Connor sia ovviamente allergica agli androidi, andrebbe daccordo con Alita, viste anche le indubbie differenze tra lei e i terminator.

L'ultimo elemento che ha convinto Cameron a unirsi al progetto è stato il regista, Tim Miller, in arrivo dal primo Deadpool, il cui stile è per il produttore ideale per dare una nuova direzione alla saga.

Terminator: Dark Fate (sempre che nel frattempo non cambi), è previsto in uscita da noi il 31 ottobre, un giorno prima dell'uscita americana. Vi lasciamo con un video dal dietro del quinte del film, in cui se fate molta attenzione potreste scoprire nuovi indizi su questo oscuro futuro.