Il "terzo" film, sì: ce ne sono stati altre tre in realtà, Terminator 3: Le macchine ribelli, Terminator: Salvation e Terminator: Genisys, oltre a una buona serie tv, The Sarah Connor Chronicles. Ma tutto è cancellato col ritorno alla sua saga di James Cameron, anche se per ora solo in veste di produttore. Sono già previsti almeno tre film per questa nuova serie, il primo dei quali, Terminator: Dark Fate, Terminator: Destino oscuro in Italia, è già nelle sale da ieri.

Diretto da Tim Miller (Deadpool) vede il ritorno non solo di Arnold Schwarzenegger (assente comunque solo in Salvation) ma anche di Linda Hamilton, che come Cameron aveva partecipato solo ai primi due film della saga. 

Nonostante tutti questi ritorni, però, né pubblico né critica per ora sembrano essere entusiasti. Qualcuno ha scritto "il migliore Terminator dopo i primi due", ma a guardare i voti il distacco non sembra essere netto: al momento Dark Fate segna un 6,5 su 10 (e 54 su 100 per la critica), voto analogo a quello di Salvation e solo leggermente superiore ai 6,4 di Le macchine ribelli e Genisys.

Il film

Sinossi

Il trailer