È passato più di anno da quando era comparso il primo teaser trailer legato a Replicas, il nuovo film con Keanu Reeves, ora si avvicina il momento dell'uscita nei cinema, almeno negli States, per cui ecco arrivare il trailer più recente.

Il plot

Tutto comincia con un tragico incidente d'auto per lo scienziato Will Foster (Reeves), ma poco dopo tutto sembra tornare alla normalità.

Purtroppo non c'è più niente di normale nella sua famiglia: moglie e figli sono in realtà morti nello scontro con l'autotreno, ma Will ha deciso di non accettare la realtà.

Infatti Will è un neuroscenziato che stava lavorando a una tecnologia in grado di trasferire la coscienza umana all'interno di un ospite robotico (in pratica il primo esperimento fallito di Westworld).

Insieme al suo team, riesce nell'intento di creare delle repliche della sua famiglia.

Ma

Non tutto, ovviamente, va come previsto: La moglie (o meglio la replica della moglie) Mona (Alice Eve, Marvel's Iron Fist) comincia a prendere consapevolezza che qualcosa non va in lei, e soprattutto, il governo vuole entrare in possesso di quelli che ritiene dei prototipi di sua proprietà e dal potenziale incommensurabile.

Ma Will non ha alcuna intenzione di arrendersi:

Non ho sfidato le leggi naturali della morte per perdervi di nuovo.

Reeves non è solo protagonista ma anche co-produttore con il suo socio Stephen Hamel (no, non quello di Arrow) e Lorenzo di Bonaventura (Transformers), mentre la sceneggiatura è di Chad St. John (Attacco al potere 2) da una storia dello stesso Hamel, che aveva già scritto il film Siberia, sempre con Reeves come protagonista, mentre la regia è di Jeffrey Nachmanoff, dal curriculum fondamentalmente televisivo (Homeland, Chicago Fire) nonché sceneggiatore di The Day After Tomorrow.

Replicas è previsto in arrivo in patria l'11 gennaio 2019, in attesa di scoprire l'uscita da noi vi lasciamo con il trailer più recente.