Forse la vostra prima domanda potrebbe essere "chi è Cassian Andor?", oppure "ma non era morto?". 

Il suddetto personaggio, interpretato da Diego Luna, era uno dei protagonisti di Rogue One: A Star Wars Story, dove il tasso di mortalità (spoiler) era stato pressoché del cento per cento, se escludiamo Darth Vader e Grand Moff Turkin e dove si raccontava il motivo per cui esisteva quella falla nel sistema della Morte Nera. 

Nei giorni scorsi la Disney ha fatto due rivelazioni. Una che ci interessa fino a un certo punto: il canale online che debutterà nel 2019 ha ora il nome ufficiale di Disney+. L'altra di più: ha annunciato una nuova serie, dedicata a Cassian Andor.

Quello che sappiamo finora è che lo seguiremo nella sua carriera di spia dagli albori della resistenza fino ai tragici eventi di Rogue One.

In una intervista Luna ha dichiarato che l'universo di Star Wars è un posto molto speciale per lui, ricco di memorie e del viaggio compiuto insieme al cast e alla troupe:

Abbiamo una fantastica avventura davanti a noi, e questo nuovo formato ci consentirà di esplorare il mio personaggio approfonditamente.

La serie va a fare compagnia a The Mandalorian, creata da Jon Favreau, e l'inizio della produzione è previsto in un punto non ancora definito del 2019.

Ma questo è solo l'inizio, visto che il CEO della Disney ha annunciato che scopriremo presto ulteriori espansioni della galassia di Star Wars.

Chissà che non arrivi anche una serie dedicata al passato di Jyn Erso (Felicity Jones): voi, chi vorreste vedere come protagonista di una serie sul nascente canale Disney?