Il prossimo numero di Entertainment Weekly sarà epico, essendo interamente dedicato all'atteso Rogue One A Star Wars Story, film che racconterà gli eventi che porteranno in seguito alla distruzione della Morte Nera in Una Nuova Speranza.

Di tutti i rumor che si aggiravano intorno a questo prequel, il più persistente era legato a un solo nome, ma è stata EW ha confermarlo definitivamente, postando anche le descrizioni ufficiali dei personaggi, che vi andiamo a svelare.

Darth Vader

Ebbene si, il caro Anakin già in modalità Darth Vader farà la sua comparsa nel film. La sua presenza viene definita come un'ombra che sovrasta l'intera storia e che controlla ogni azione del villain principale, il direttore Krennic (Ben Mendelsohn), il quale vuole ottenere i favori dell'Imperatore ed evitare l'ira di Vader.

Kathleen Kennedy, la produttrice storica di Star Warsha poi confermato il ritorno della voce di James Earl Jones e ha aggiunto come Vader farà delle comparse sporadiche nel film, fino al momento in cui entrerà in scena in tutta la sua potenza.

Non ci sono conferme invece ancora conferme su chi indosserà il costume e se David Prowse, oggi ottantenne, passerà il mantello a qualcun altro.

Jyn Erso (Felicity Jones)

Una delinquente di strada, da sola fin dall'età di 15 anni, ha una profonda conoscenza del sottobosco criminale della galassia, una qualità di cui i ribelli hanno disperatamente bisogno

Dopo un passato pieno di ombre viene arrestata dai ribelli e le viene data la possibilità di rendersi utile e ottenere uno sconto sulla pena.

Kathleen Kennedy  l'ha definita la Giovanna D'Arco della storia.

Capitano Cassian Andor (Diego Luna)

Ufficiale dello spionaggio ribelle, ligio alle regole ma non troppo inquadrato, viene chiamato a far parte del team per compensare la personalità volatile di Jyn.

È un uomo determinato, pratico che ha vissuto fin troppe battaglie.

Kiri Hart, la donna a capo dello sviluppo narrativo in casa Lucasfilm lo ha definito come uno che sa fin troppo bene cosa vuol dire fare questa vita ogni giorno, cercando di resistere all'Impero in modo intelligente ed efficace. La sua non è una vita facile.

Chirrut Imwe (Donnie Yen)

Non è uno Jedi ma è devoto alle loro tradizioni, ha usato la sua spiritualità per superare la sua cecità e diventare un grande guerriero.

Chirrut è un monaco guerriero, consapevole che, non essendoci più gli Jedi a fermare l'Impero, è compito delle persone comuni alzarsi e affrontarlo.

Baze Malbus (Jian Weng)

Dotato di un'armatura pesantemente corazzata, preferisce il blaster a sciocchezze religiose e armi antiche, ma ha giurato di proteggere il suo amico Chirrut a ogni costo.

Capisce la spiritualità dell'amico ma non ci crede granché, crede profondamente in ciò che è Chirrut. Insieme sono una sorta di versione galattica di Don Chiosciotte e Sancho Panza.

Bodhi Rook (Riz Ahmed)

Comandante dei piloti ribelli, tende a essere una testa calda, ma il suo brutto carattere finisce in secondo piano rispetto alle sue qualità come pilota sia in aria che nel vuoto dello spazio.

Ha pilotato parecchi cargo, è un tipo instabile ma il team fa totale affidamento nelle sue conoscenze tecniche.

K-2S0 (Alan Tudyk)

Questo torreggiante, potente droide della sicurezza viene descritto come l'antitesi di C-3PO: è forte, sicuro di sé, poco interessato ai rapporti uomo/cyborg.

Kaytoo (come viene chiamato) è praticamente Chewbacca nell'armatura di un droide, non gli importa un cavolo di quello che uno può pensare, non pensa prima di parlare, lui agisce e basta.

Come Jyn, anche lui è in cerca di redenzioni per gli errori del passato.

Galen Erso (Mads Mikkelsen)

Il padre di Jyn (che non vede da quando era piccola) è la versione galattica di Oppenheimer. Le sue conoscenze scientifiche sono apocalittiche ed è ricercato sia dall'Impero che dalla Resistenza, perché è quel tipo di persona che ha capito alcuni dei principi che regolano l'universo.

Se ha un padre, perché Jyn è stata da sola per anni?

Kathleen Kennedy dice che questo mistero non verrà probabilmente svelato tanto presto.

Che non sia l'ultima volta che la vedremo?

Direttore Orson Krennic (Ben Mendelsohn)

Dal lato opposto della barricata questo ambizioso ufficiale dell'Impero vuole usare il suo squadrone di Deathtroopers per polverizzare l'ascesa della Ribellione ed entrare nelle grazie dell'imperatore.

Krennic è terrificante perché molto intelligente e in grado di creare cospirazioni all'interno dell'Impero per scalare i ranghi. Non esiste lealtà nel suo mondo.

Saw Gerrera (Forest Whitaker)

Il passato di Saw si spinge fino alla serie in computer grafica Clone Wars, dove era molto più giovane e combatteva al fianco di Anakin prima che diventasse Darth Vader.

Dopo aver pagato un prezzo altissimo per avere combattuto con la ribellione, Saw ha deciso di non voler essere più parte del conflitto e sarà interessante scoprirlo molti anni dopo, indurito e disilluso dalla vita.

Rogue One A Star Wars Story arriverà nei nostri cinema il 14 dicembre, due giorni dell'uscita americana, ma sappiamo fin d'ora che sarà qualcosa di più di un semplice prequel.