Quando nel 2004 uscì il primo film della serie, Gli Incredibili, la Disney era ancora ben lontana dall'idea di acquistare la Marvel, ma i supereroi erano certamente un argomento che interesseva. Lo dimostra questo film che propone una versione per ragazzi dei Fantastici Quattro, al quale la Disney fece seguire qualche anno dopo la serie tv No Ordinary Family, quasi un adattamento live action del film prodotto da quel Greg Berlanti che qualche anno dopo avrebbe riempito gli schermi televisivi di supereroi DC.

The Incredibles fu uno degli anelli di quella straordinaria catena di successi che furono i primi film Pixar, e come diversi di quei titoli anche questo film ora ha ottenuto un seguito, Gli Incredibili 2, da oggi nelle sale italiane.

Nel cast originale tornano Craig T. Nelson, Holly Hunter, Samuel L. Jackson (che all'epoca del primo film non era ancora Nick Fury), affiancati ora da due compari del "Breaking Bad verse", Bob Odenkirk e Jonathan Banks, e da Isabella Rossellini che nella versione italiana doppia se stessa.

Come spesso avviene per i cartoni animati Disney punta molto sul cast del doppiaggio, scelto tra star che a volte non sono neppure attori (spesso con risultati imbarazzanti). Questa volta troviamo Bebe Vio, Amanda Lear, Tiberio Timperi, Orso Maria Guerrini; tutti (per fortuna) in ruoli abbastanza secondari, mentre i personaggi principali sono stati affidati a doppiatori veri (Adalberto Maria Merli, Laura Morante, Massimo Corvo, Alessia Amendola, Christian Iansante) anche se i comunicati stampa li ignorano totalmente.

Il trailer

Le foto

Sinossi

Nel nuovo film Disney•Pixar Gli Incredibili 2, Helen Parr viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre suo marito Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack… i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così “incredibile”.