Tu te l'aspettavi che questa sarebbe stata una missione suicida, vero? dice, parlando al proprio elmetto appoggiato su una roccia, un soldato imperiale, sporco, depresso, rimasto solo e senza armi su un pianeta alieno e apparentemente deserto. Non del tutto solo, in realtà: da qualche parte c'è lo Jedi al quale stava dando la caccia. Ma a questo punto dopo sarà? Non ne conosce neppure l'aspetto.

Il soldato non ha un nome, come tutti i soldati imperiali, solo un codice: TK630, che è poi il titolo di questo corto scritto da Charlie McWade e diretto da Brendan H. Banks, con Josh Ruben nella parte di TK630 e Starla Bolle che interpreta il ruolo di una misteriosa ragazzina. Tutti, a parte Bolle alla sua prima apparizione, hanno lavorato alla serie CollegeHumor, una serie di corti comici o satirici realizzati tra il 2012 e il 2013 che ebbero grande visibilità e diffusione in rete.

Non è la prima volta che in questa rubrica pubblichiamo corti basati su Star Wars.  Sia Star Wars che Star Trek hanno ispirato tantissimi film e corti amatoriali, ma ci sembra di notare che la lunghezza del corto sia più adatta alla prima serie.

Buona visione.