Timeless è la storia di una piccola serie che non voleva morire: cancellata dopo la prima stagione, veniva salvata pochi giorni dopo sia grazie all'ondata di supporto dei fan che, più praticamente, dall'accordo tra la Sony che la produce effettivamente e la NBC che la manda in onda.

Poi, lo shock: molto tempo dopo il finale della seconda stagione, che si concludeva con un colpo di scena totalmente inaspettato, la serie veniva cancellata di nuovo.

I due showrunner, Eric Kripke e Shawn Ryan avevano accennato alla possibiltà di un film di due ore finale per concludere degnamente la storia, ma i diritti sugli attori stavano per scadere e le possibilità che le due major decidessero di investire in un film tv erano minime, al punto che storicamente, nell'ultimo decennio, solo CSI aveva beneficiato di un film di chiusura.

Ma i clockblockers (non sappiamo se il gioco di parole sia voluto, e non possiamo dirvi con quale parola) come vengono chiamati i fan della serie hanno compiuto nuovamente il miracolo e nel week-end appena trascorso ecco arrivare la notizia, direttamente dagli attori, come potete vedere all'interno dell'articolo, e dai due autori: Timeless avrà un film finale per poter finalmente salvare Rufus (Malcom Barrett).

Gli showrunner hanno dichiarato: 

Anche se avremmo voluto un'altra dozzina di serie di Timeless, questo è il secondo miglior risultato possibile. E fantastico poter far partire la scialuppa per un ultimo viaggio e dare una chiusura alla nostra storia.

Kripke e Ryan ci tengono a ringraziare i fan: sono stati loro a far sì che la casa di produzione, il canale, il cast e la troupe tornassero per un'ultima volta.

E concludono dicendo

Allora, vogliamo salvare Rufus o no?

Non ci sono ancora date precise al momento, sappiamo solo che il film che concluderà Timeless arriverà in un punto imprecisato della seconda parte di quest'anno