Mentre Marvel's Inhumans si avvia a un triste tramonto con rating di 0,5 (Fonte Screener, ovvero l'ex Tvbythenumbers) e poco meno di due milioni di spettatori, anche a causa di critiche più o meno valide nonché la scelta della ormai famigerata death slot del venerdi (ma il tutto sembra essere nato da uno scontro interno in atto tra il ramo editoriale e quello cinematografico), tra meno di un mese avremo modo di scoprire cosa è accaduto all' agente Coulson (Clark Gregg) e al resto del suo team dopo il finale della quarta stagione.

Ed è stata la stessa Marvel a comunicare i primi dettagli ufficiali, che vanno dalla rivelazione sul primo arco narrativo della prossima stagione ai cinque nuovi personaggi in arrivo.

Quanto segue può essere considerato uno spoiler, per cui proseguite a vostro rischio e pericolo

Dopo la fine

L'ultima scena della scorsa stagione vedeva l'agente Coulson osservare lo spazio dall'interno di un'astronave, lasciando gli spettatori davanti a un nuovo inizio dopo la fine dell'arco narrativo dedicato al Framework.

Come da linea guida seguita dalla serie recentemente, anche la quinta stagione sarà divisa in atti, ovvero storyline diverse tra loro. E la prima storia vedrà il ritorno dei Kree, un monolito, un campo di asteroidi, una gigantesca e minacciosa creatura e alcune misteriose figure, tra cui uno che si professa come un vero credente. Di cosa? Lo scopriremo preso.

Deke (Jeff Ward)

È il sopravvissuto per eccellenza, un cacciatore alquanto illegale di tesori in grado di dare alla gente quello che vuole, ma al prezzo che decide lui. Con la sua mente geniale e il suo sarcasmo, è contemporaneamente un elemento di forza nei momenti difficili e qualcuno di cui è difficile fidarsi.

Tess (Eve Harlow)  

Piena di risorse, combatte per essere sempre autosufficiente in circostanze davvero disperate, ma si aggrappa sempre alla speranza di un futuro migliore per sè stessa e le persone che le sono vicine. È la prova vivente che anche nei periodi difficili, le brave persone combattono per la giusta causa.

Flint (Coy Stewart)

Costretto a crescere in fretta in un ambiente difficile, Flint non ha perso il suo desiderio di fare qualcosa della sua vita. Quando incontra gli agenti dello SHIELD, trova la sua occasione di dimostrare di essere in grado di fare grandi cose.

Grill (Pruitt Taylor Vince)

Un  sorvegliante brusco e taciturno, domina dall'alto le persone al suo comando, con un temperamento senza pietà. Non ha illusioni riguardo al mondo in cui vive e questo lo rende difficile da ingannare e soprattutto da incrociare sulla propria strada.

Marvel's Agents of SHIELD tornerà in azione, almeno in patria, il primo dicembre, proprio nella death slot del venerdi a causa di repentino crollo dei rating: ci auguriamo che questo non significhi la fine imminente per il team di Coulson.