È uscito un paio di mesi fa in edizione ebook, nella collana Odissea Digital Fantascienza. Arriva adesso in edizione cartacea, disponibile sul Delos Store e su Amazon, il romanzo Il nastro di Sanchez della scrittrice Giovanna Repetto, finalista al Premio Urania nel 2015.

Il libro

La vita di Marco non era esattamente piena di soddisfazioni. La fidanzata l'aveva mollato, il motorino glielo avevano bruciato, il computer non dava più segni di vita. E il lavoro, quello di dog sitter, non è che offrisse molte prospettive. Sarebbe stato normale, per uno come Marco, sognare una vita diversa. Ma nel modo in cui la sognava Marco non c'era molto di normale: su un altro mondo, un mondo alieno, con un altro nome, e soprattutto con un paio di ali con cui librarsi nel cielo.

Ma il sogno non poteva durare per sempre. Prima o poi sarebbe arrivato il momento della scelta, avrebbe dovuto decidere se tornare per sempre sulla Terra o restare là, in quell'altro posto. E rinunciare anche alle poche cose davvero belle che la vita gli aveva offerto.

L'autrice

Giovanna Repetto, nata a Genova e residente a Roma, è psicologa e psicoterapeuta.

È redattrice della storica rivista letteraria online Il Paradiso degli Orchifin dalla sua fondazione.

Ha pubblicato per Moby Dick i romanzi La banda di Boscobruno (1999, premio Selezione Bancarellino), Palude, abbracciami!(2000, premio Navile Città di Bologna). La gente immobiliare (2002) e Cartoline da Marsiglia (2004), e per Gargoyle L'alibi della vittima(2014). Col romanzo Il nastro di Sanchez è arrivata in finale al Premio Urania. 

Giovanna Repetto, Il nastro di Sanchez, Delos Digital 2017, pagg. 312, euro 18.