Giovanna Repetto è scrittrice raffinata e di lunga esperienza, ma solo negli ultimi anni si è dedicata alla fantascienza, prima partecipando al Premio Urania dove ha ottenuto un posto in finale, e poi pubblicando con Delos Digital la trilogia sul pianeta Tequiero.

Tequiero è un luogo che potremmo definire sul bilico della metafora. Un pianeta diverso, al quale si arriva tramite una sorta di trasferimento di coscienza e dove si ha a che fare con altre persone, tutte giunte dalla Terra ma dai luoghi ed epoche più disparati. Il protagonista oscilla tra queste due esistenze, quella del ragazzo con mille problemi e un lavoro precario e quella dell'eroe alato su un mondo lontano.

Nel terzo romanzo, Tequiero La stagione dei mostri, l'autrice spinge sull'acceleratore e ritmo e colpi di scena rendono accompagnano il lettore fino alla fine. La copertina è di Ksenja Laginja.

Tequiero La stagione dei mostri

Il libro

Horacio, lo scienziato nemico di Mentore, è finalmente prigioniero. Ma le sue risorse non sono esaurite, e il momento della sua riscossa è destinato ad arrivare, mettendo in pericolo di vita tutti i membri della comunità di Tequiero. Per Halcon, c'è una sola speranza: chiedere l'aiuto dell'ultima persona alla quale vorrebbe chiederlo, sulla Terra.

Con questo avvincente romanzo si conclude la trilogia iniziata con Il nastro di Sanchez, romanzo finalista al Premio Urania.

L'autore

Giovanna Repetto, nata a Genova e residente a Roma, è psicologa e psicoterapeuta.

È redattrice della storica rivista letteraria online Il Paradiso degli Orchi fin dalla sua fondazione.

Ha pubblicato per Moby Dick i romanzi La banda di Boscobruno (1999, premio Selezione Bancarellino), Palude, abbracciami! (2000, premio Navile Città di Bologna). La gente immobiliare (2002) e Cartoline da Marsiglia (2004), e per Gargoyle L'alibi della vittima (2014). Col romanzo Il nastro di Sanchez è arrivata in finale al Premio Urania.

Giovanna Repetto, Tequiero La stagione dei mostri , Delos Digital, Odissea Fantascienza 80, isbn: 9788825410815, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: