Il nastro di Sanchez, della scrittrice Giovanna Repetto, è un romanzo che può essere letto come una metafora di un'esperienza che tanti provano: vivere una vita divisa a metà tra la realtà quotidiana, non sempre piacevole, e il mondo delle proprie passioni. Nel caso di Marco il mondo delle proprie passioni è un mondo vero e proprio: il pianeta ribattezzato Tequiero, sul quale si reca grazie a un effetto particolare chiamato Nastro di Sanchez. Oppure, può essere letto come una storia avvincente e avventurosa, che mette a confronto un ragazzo come tanti dell'Italia contemporanea con un mondo alieno e compagni d'avventura provenienti da epoche diverse.

Dopo il successo del primo romanzo, giunto in finale al Premio Urania, arriva ora il seguito, Il figlio di Nergal che porta avanti le vicende con una domanda: è possibile avere il meglio dei due mondi?

La copertina è di Ksenja Laginja; per l'occasione anche il primo libro è stato ripubblicato con una nuova copertina della stessa artista.

Il figlio di Nergal

Sinossi

Ormai Halcon è sempre più convinto di voler restare per sempre su Tequiero, il mondo dove ha trovato la sua dimensione e la sua grande passione, il volo. Solo una cosa lo trattiene ancora sulla Terra: l'amore per Sofia. Così, quando anche la ragazza arriva su Tequiero, per lui sembra la realizzazione definitiva di un sogno.

Ma è davvero così? Il suo mentore non ne sembra affatto convinto, e anche il suo amico Pericle cerca di metterlo in guardia, ricordandogli l'inganno del cavallo di legno creato da Ulisse.

L'autore

Giovanna Repetto, nata a Genova e residente a Roma, è psicologa e psicoterapeuta.

È redattrice della storica rivista letteraria online Il Paradiso degli Orchi fin dalla sua fondazione.

Ha pubblicato per Moby Dick i romanzi La banda di Boscobruno (1999, premio Selezione Bancarellino), Palude, abbracciami! (2000, premio Navile Città di Bologna). La gente immobiliare (2002) e Cartoline da Marsiglia (2004), e per Gargoyle L'alibi della vittima (2014). Col romanzo Il nastro di Sanchez è arrivata in finale al Premio Urania.

Giovanna Repetto, Il figlio di Nergal , Delos Digital, Odissea Digital Fantascienza 71, isbn: 9788825409406, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: