Era uno dei più grandi misteri di Star Trek Discovery, sottolineato anche nel teaser/backstage in cui veniva mostrata la poltrona del comandante vuota e immersa in una luce minacciosa.

Ieri sera ci ha pensato la stessa CBS ha comunicare l'arrivo sul ponte: Jason Isaacs, volto associato alla saga di Harry Potter e di recente alla serie di Netflix The OA, sarà il capitano Lorca, dell'astronave della flotta Discovery.

Non solo, con lui arriva anche Mary Wiseman (la serie Basket), ovvero la cadetta Tilly al suo ultimo anno di studi, che viene assegnata alla Discovery.

Purtroppo non ci sono ulteriori informazioni sul capitano Lorca se non che, come ha raccontato Entertainment Weekly, avrà un ruolo fondamentale nella serie.

Per Isaacs si tratta (almeno, così parrebbe) di uno dei rari casi in cui non intepreta un villain, come ad esempio accaduto nella sottovalutata serie Awake, in cui il suo personaggio viveva due vite senza sapere quale fosse quella vera, mentre lasciava spazio a pochi dubbi in The OA, peraltro rinnovata di recente per la stagione due.

Star Trek Discovery, come annunciato di recente, non ha una data di arrivo precisa al di là di un generico fine estate/tardo autunno, ma ora sappiamo chi guiderà la Discovery in questa avventura ambientata circa dieci anni prima della serie classica.