A partire dal prossimo maggio vedrà la luce, almeno negli Stati Uniti, un nuovo enorme evento, dal titolo criptico di Secret Empire, che coinvolgerà i supereroi di casa Marvel.

Gli eventi partono dalle vicende narrate in Capitan America: Steve Rogers, e verranno portate a termine alcune trame lasciate in sospeso. Rogers dichiarerà pubblicamente il suo ruolo come agente dell'Hydra e sarà compito di tutti gli altri eroi fermarlo.

Il ciclo narrativo, che avrà una durata di nove numeri con un numero 0 previsto per aprile 2017, sarà sceneggiato da Nick Spencer, l’attuale scrittore dei fumetti di Captain America, e disegnata da diversi autori come Steve McNiven, Andrea Sorrentino, Leinil Yu, e Daniel Acuña. Le copertine, invece, saranno affidate a Mark Brooks.

L'evento sarà talmente rivoluzionario che, come afferma Tom Brevoort, vice presidente della Casa delle Idee, “vedremo di sicuro un impatto sulla nuova, più giovane generazione di eroi, un enorme cambiamento per loro, un vero e proprio Watergate”. Potete leggere qui il resto della dichiarazione ufficiale della Marvel.

Gli autori

Nick Spencer, fumettista ed ex politico, è noto per aver creato diverse serie a fumetti per Image Comics (Morning Glories, Thief of Thieves, Bedlam, The Fix), per il suo lavoro su DC Comics (Action Comics, T.H.U.N.D.E.R. Agents), e per il suo contributo su diverse testate Marvel (Secret Avengers, Superior Foes of Spider-Man, Avengers World, Ant-Man). Spencer attualmente è uno dei tre scrittori che ha lavorato a "Ultimate Comics Universe Reborn", il rilancio della linea Marvel Ultimate, insieme a Jonathan Hickman e Brian Michael Bendis. 

Mark Brooks ha lavorato su Ultimate Spider-Man per la Marvel Comics, disegnandone un Annual e sugli Young Avengers con Paul Cornell. Nel 2015, ha iniziato a lavorare come copertinista sulle testate Ant-Man e Astonishing Ant-Man, entrambe scritte da Nick Spencer.