Finora eravamo entrati nel mondo altamente sofisticato e stilizzato del Maggiore (Scarlett Johansson), con sparatorie che non avrebbero sfigurato nella saga di Matrix, una megalopoli in grado di far impallidire quella di Blade Runner e soprattutto molti misteri.

Ieri, prima negli States e a tempo di record anche da noi, è arrivato il nuovo trailer esteso, più narrativo, che ci apre le porte della vita passata e presente della protagonista.

O almeno quel poco che ricorda del suo passato, visto che dopo la sua ricostruzione a opera della dottoressa Ouelet (Juliette Binoche), la sua mente è come frammentata.

Ed è qui che viene svelato il cattivo, se poi è davvero tale: il cyborg Kuze (un irriconoscibile Michael Pitt, Boardwalk Empire). Apparentemente la sua missione sembra quella di uccidere le persone con avanzamenti tecnologici impiantati nel loro corpo, ma lui sa molte cose del passato del Maggiore e svelandoglieli, la farà diventare il bersaglio della stessa organizzazione per la quale lavorava.

Ghost in the Shell è previsto in arrivo da noi il 30 marzo, preparatevi al cambiamento: