Non c'è dubbio che l'interesse verso Star Trek Discovery sia ai massimi livelli, in una continua ricerca di nuovi dettagli mentre la CBS cerca di mantenere il velo di mistero fino all'ultimo momento, o almeno fino al primo vero trailer.

Motivo per cui è bastata una foto comparsa on line per accendere gli entusiasmi e, forse, saltare alla conclusioni.

La foto è questa

Ed è stata scattata da una comparsa sul set della serie, con una didascalia intrigante: Eccomi mentre passo il tempo con la mia squadra di Klingon sul set del nuovo Star Trek.

Poco dopo però la stessa fonte ha postato un nuovo commento, dicendo che forse non si tratta di Klingon e che si trattava solo una sua supposizione.

Di certo c'è che il costume è lo stesso visto nel recente teaser in cui si raccontava l'attuale creazione del mondo della serie:

Resta da scoprire se si tratta davvero di una versione mai vista prima dei Klingon, che vengono indicati come parte sostanziale della serie, o se non siano davvero i nuovi alieni di cui aveva parlato Bryan Fuller prima di dover lasciare la poltrona di showrunner a causa dei troppi impegni in contemporanea.

Star Trek Discovery è previsto in arrivo in un punto imprecisato di quest'anno, tra l'estate e l'autunno inoltrato, vi lasciamo con il teaser più recente: