È stato un periodo complesso per Star Trek Discovery: prima lo spostamento della data di arrivo da gennaio 2017 a maggio, poi Bryan Fuller che ammette di non essere in grado di seguire tre serie contemporaneamente (le altre due sono American Gods e Amazing Stories) per cui abbandona il ruolo di showrunner, pur lasciandolo in mano a due suoi collaboratori storici. 

Infine, scopriamo che in realtà è pressoché tutto pronto, a parte le conferme del cast e soprattutto della misteriosa tenente comandante con limiti che porta con sè un passato complicato.

Oggi, Comingsoon.net ha rivelato in esclusiva la dichiarazione del regista/sceneggiatore Nicholas Meyer (Star Trek II L'ira di Khan, Star Trek VI Rotta verso l'ignoto): Posso confermare che Michelle Yeoh è entrata a far parte del cast.

La Yeoh è conosciuta per i due capitoli di La tigre e il dragone e più recentemente come co-protagonista della serie Netflix Marco Polo, ma soprattutto è una vera star in Cina fin dagli anni ottanta.

Meyer non rivela in quale ruolo la vedremo ma vista l'età e il prestigio è probabile immaginarla nel ruolo del capitano della Discovery, anche se Comingsoon ipotizza possa interpretare la protagonista della serie (che questa volta, ricordiamo, non sarà il capitano ma un tenente comandante).

Star Trek Discovery debutterà anche da noi su Netflix nel maggio 2017, vi terremo al corrente con i prossimi nuovi arrivi nella serie più attesa degli ultimi anni.