L'incontro con i critici televisivi della CBS si è chiuso in grande stile quando Bryan Fuller ha raccontato i primi dettagli della futura serie Star Trek Discovery, indizi che aprono un forte spiraglio sulla serie.

Una nuova Janeway?

Non esattamente: a capo dell'equipaggio ci sarà una donna, ma non è un capitano, è una tenente comandante, con alcuni limiti.

È successo qualcosa

C'è stato un incidente, un evento nella Storia sia di Star Trek che della Federazione di cui si è parlato ma non è mai stato esplorato: Racconteremo la storia di un personaggio che si imbarca in un viaggio che le insegnerà come convivere con gli altri nella galassia.

No, non quello

Fuller ha confermato che il suddetto incidente non è il Kobayashi Maru, la guerra romulana e non coinvolge i Black Ops della sezione 31.

Ha poi lanciato un indizio intrigante: l'incidente in questione è stato accennato nella serie classica e i fan più fedeli ne saranno entusiasti. È  qualcosa che ho sempre voluto vedere.

Molti volti nuovi

Ci saranno molti più alieni di quanti non ci aspetti in un cast di Star Trek, alcuni saranno del tutto nuovi, altri reimmaginazioni di quelli esistenti.

Uno dei nuovi alieni si chiama Saru e ci saranno anche robot.

In canone

L'autore ha confermato che la serie sarà ambientata nell'universo prime, ovvero quello televisivo, non quello di JJ Abrams, e farà da ponte tra Enterprise e la serie classica. Ovvero circa dieci anni prima di Kirk e la sua missione quinquennale

Amanda Grayson

Fuller ha raccontato di avere amato il personaggio della madre di Spock e l'interpretazione di Winona Ryder nel primo capitolo di JJ Abrams e che vorrebbe trovare il modo di inserirla nella serie, non come personaggio principale ma presente in qualche forma.

All'inizio

La scena iniziale non sarà ambientata sulla Terra né su un pianeta e ci saranno sette personaggi protagonisti.

Star Trek Discovery arriverà su CBS All Access in USA e su Netflix nel resto del mondo nel gennaio del 2017. Che ne pensate del futuro viaggio immaginato da Bryan Fuller?