Si sente già qualcuno sussurrare che questo è il miglior film basato sui DC Comics da quando Nolan ha chiuso la sua trilogia. È presto per dirlo, ma su IMDb, al di là di quel 8,1 basato solo su un migliaio di voti, si vede già un Metascore (basato sui voti dei giornalisti, che lo hanno visto in anteprima) di ben 76; Batman v Superman, per dire, si era fermato a 44.

È The LEGO Batman Movie, spin-off di The LEGO Movie che riprende il personaggio di Batman mettendo al centro della storia. Nella versione originale Batman/Bruce Wayne è doppiato da Will Arnett, in Italia è doppiatore è un altro supereroe doc: Claudio Santamaria, l'interprete di Lo chiamavano Jeeg Robot.

Geppi Cucciari doppia invece Batgirl, che nell'originale ha la voce di Rosario Dawson, ben conosciuta anche ai fan della Marvel per il ruolo di Claire nelle serie Netflix.

Il film

Batman è colui su cui si può sempre contare per vigilare contro la criminalità. Quando Gotham City è minacciata ancora una volta, l'uomo pipistrello è costretto a collaborare con un nuovo commissario di polizia e un giovane orfano per salvare la città. Imparerà così a lavorare in squadra e a trovare nuovi amici.

Il trailer