Era il 15 luglio dell'anno scorso quando alcuni dei misteri di Stranger Things venivano risolti.

Alcuni, non tutti, senza contare il mistero sulla sparizione di Eleven (Millie Bobby Brown) e l'evento ancora più strano capitato a Will (Noah Schnapp) mentre si trovava in bagno.

Ieri, grazie al superbowl (vinto dai New England Patriots nel caso ve lo chiedeste), Netflix ha svelato il primo trailer, da cui Screen Rant ha estratto i passaggi più emblematici.

Il ritorno

Se la prima scena mostra un vecchio spot sugli Eggo così apprezzati da Eleven, subito dopo vediamo in rapida successione, l'insegna di una sala giochi, un fotogramma sgranato di un viso rovesciato, biscotti, strani puntini luminosi, seguiti da una voce che grida Eleven, seguito dal viso ora riconoscibile della ragazzina mentre apre di scatto gli occhi.

Chi chiamerai?

Gli autori lo avevano anticipato: la serie avrebbe fatto un salto avanti di un anno, anche per giustificare la reale crescita dei giovani protagonisti. Per cui ecco arrivare il 1984 e con lui il costume da Ghostbusters, anche se qualcosa sembra non renderli molto felici.

E cosa sta succedendo nell'ufficio dello sceriffo?

Nuovi esperimenti

Mentre lo sceriffo Hopper (David Harbor) scava con foga, scopriamo il nuovo soggetto degli esperimenti, con tanto di data: 30 ottobre 1984. Solo che stavolta lo conosciamo benissimo: è Will a ritrovarsi sotto l'occhio vigile della telecamera di controllo, con sua madre Joyce (Winona Ryder) al suo fianco. Che Will stia subendo le conseguenze della sua permanenza nel mondo sottosopra?

C'è un nuovo mostro in città

Non sappiamo se si tratti un evento reale o una sequenza onirica, ma dopo aver visto Will nel mezzo di una crisi di qualche genere, passiamo a un disegno particolarmente cupo che poco dopo si mostra in tutta la sua enormità dietro la porta della casa del ragazzino.

Ma come scoprirete in fondo al teaser, dovremo aspettare ancora parecchio prima di tornare in quel di Hawkins, Indiana: i nove episodi (i cui titoli sono comparsi nel primo teaser che ritrovate qui sotto), arriveranno on line anche da noi ad Halloween.