Sono tutte belle le donne del mondo, si dice spesso parafrasando una famosa canzone di Claudio Villa. È vero, ma cosa accadrebbe se una notte, per un motivo qualsiasi, tutte le donne del mondo diventassero davvero bellissime, bellissime al livello che Charlize Theron al confronto sarebbe "be', insomma"? Il racconto di Laura Silvestri che esce oggi nella collana di fantascienza sociale Futuro presente potrebbe sembrare, da queste poche righe, il racconto del sogno di tutti gli uomini. Ma la realtà che immagina l'autrice è ben diversa. La storia è ambientata un centinaio d'anni dopo l'evento che abbiamo accennato, e le conseguenze sono state impensabili.

La notte in cui tutte le donne

Il libro

Una rivoluzione genetica improvvisa, una notte che ha cambiato il mondo: la notte della Mutazione Franklin. A partire da quel momento, le donne di tutto il pianeta non sono più le stesse e la società muta radicalmente. Perché è successo? E cosa accadrà? Lo scopriremo grazie al giovane Lisandro, che vive nel nuovo ordine sociale a cent’anni dalla Mutazione. Laura Silvestri utilizza un geniale espediente fantascientifico per parlarci del sessismo e di tutte le sottili, dolorose forme che assume nella vita quotidiana: ed è sufficiente cambiare prospettiva, per notare ciò che la consuetudine ha finito per rendere invisibile.

L'autore

Laura Silvestri nasce a Roma nel 1982.

Sin da bambina ama leggere e inventare storie. A ventiquattro anni si laurea in Ingegneria Gestionale e inizia a lavorare nell’ambito del Project Management e, successivamente, nella Logistica Internazionale. Parallelamente, si cimenta con i primi passi nella scrittura creativa, prediligendo il genere fantasy e la fantascienza, che le permettono di spaziare fra i temi più diversi.

Agli inizi del 2016 comincia la sua collaborazione con la casa editrice digitale Wizards & Black Holes, con la quale pubblica a febbraio il racconto lungo, di genere fantasy, Come la luna e il sole e il mese successivo partecipa all’antologia 3000 ab Urbe Condita.

A luglio 2016 pubblica il suo primo romanzo, Nel nome della Dea, con la Giovane Holden Edizioni; il testo si è aggiudicato la vittoria nella sezione romanzi della Quinta Edizione del Premio Letterario Nazionale Streghe, Vampiri & Co.”.

A ottobre 2016 torna a pubblicare con Wizards & Black Holes il racconto lungo di fantascienza distopica Il postulato di Cleopatra Wilson.

Laura Silvestri, La notte in cui tutte le donne , Delos Digital, Futuro Presente 5, isbn: 9788865309490, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: