Torna Laura Silvestri nella collana di fantascienza sociale Futuro Presente curata dal duo Giulia Abbate e Elena di Fazio. Autrice eclettica, a suo agio con generi e temi diversi, questa volta propone una storia che parla di femminismo, di diversità, ma con tono leggero e divertente. Pronti a seguire le avventure delle gatte stellari?

Popularity

Sinossi

Tempi duri per le starkatz, le gatte stellari come Quinn, in un universo unificato con quarantuno specie (più una) che anelano tutte a una cosa sola: la popolarità! Per questo c'è "Popularity", il programma di punta della TIVVÙ™ che mette in palio ricchi premi… insieme a importanti penalità riservate a chi, come la riottosa Quinn, resiste all'omologazione. Tra prove di abilità, stylist invisibil* e due pittoresche competitor, Quinn combatte contro qualcosa più grande di lei, verso una prossima e completa disfatta esistenziale. Ma forse non combatte da sola.

L'autore

Laura Silvestri nasce a Roma nel 1982.

Sin da bambina ama leggere e inventare storie. A ventiquattro anni si laurea in Ingegneria Gestionale e inizia a lavorare nell’ambito del Project Management e, successivamente, nella Logistica Internazionale. Parallelamente, si cimenta con i primi passi nella scrittura creativa, prediligendo il genere fantasy e la fantascienza, che le permettono di spaziare fra i temi più diversi.

Agli inizi del 2016 comincia la sua collaborazione con la casa editrice digitale Wizards & Black Holes, con la quale pubblica a febbraio il racconto lungo, di genere fantasy, Come la luna e il sole e il mese successivo partecipa all’antologia 3000 ab Urbe Condita.

A luglio 2016 pubblica il suo primo romanzo, Nel nome della Dea, con la Giovane Holden Edizioni; il testo si è aggiudicato la vittoria nella sezione romanzi della Quinta Edizione del Premio Letterario Nazionale Streghe, Vampiri & Co.”.

A ottobre 2016 torna a pubblicare con Wizards & Black Holes il racconto lungo di fantascienza distopica Il postulato di Cleopatra Wilson.

Laura Silvestri, Popularity , Delos Digital, Futuro Presente 49, isbn: 9788825419467, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: