La CBS ama la fantascienza, lo avreste mai detto?

Dopo un'allergia durata decenni e che aveva causato la fine  prematura di un piccolo gioiello come Jericho e il cui punto più basso erano i diritti televisivi di Star Trek lasciati a prendere polvere senza pensare nemmeno di venderli, qualcosa è cambiato.

Così in pochi anni abbiamo avuto Under The Dome, Extant, Zoo e Supergirl (ora passata alla CW), senza contare il futuro arrivo della nuova serie ufficiale legata a Star Trek, che l'emittente posterà on line sul suo canale CBS All Access ma che noi potremo vedere in contemporanea su Netflix.

E pochi giorni fa la casa di NCIS ha rivelato il suo nuovo progetto, intitolato Salvation, con un comunicato ufficiale:

La CBS ha dato la conferma per una prima stagione di 13 episodi per Salvation, creata e prodotta da Alex Kurtzman (Star Trek e Transformers al cinema) e dalla CBS Television Studios.

Il thriller apocalittico ruota intorno a uno studente del MIT e superstar del mondo tecnologico, il quale porta a un ufficiale di basso livello del Pentagono una sconvolgente rivelazione: un asteroide si abbatterà sulla Terra nel giro di sei mesi.

Definito come una corsa sfrenata contro il tempo, Salvation nasce come evento, termine già usato in precedenza dalla rete per definire un telefilm che può concludersi con il finale della prima stagione a meno che gli indici di ascolto non ne decretino il rinnovo.

Salvation arriverà nell'estate del 2017 e farà coppia con la suddetta Zoo, trasformando la CBS, almeno per 13 episodi, in un paesaggio apocalittico.

A presto, con i prossimi avvistamenti dell'asteroide distruttore.