Il responsabile dei contenuti del canale streaming CBS All Access Julie McNamara ha annunciato ha ordinato un adattamento del romanzo di Walter Tevis e del film interpretato da David Bowie L'uomo che cadde sulla Terra. Alex Kurtzman e Jenny Lumet scriveranno e produrranno la serie e fungeranno anche da showrunner, insieme a John Hlavin.

Siamo entusiasti di aggiungere un altro iconico personaggio alla nostra gamma di serie televisive, ha dichiarato la McNamara. Sappiamo che questa serie catturerà l'anima e lo spirito del romanzo, spingendone ulteriormente i confini narrativi grazie alle abili mani di Alex Kurtzman, Jenny Lumet e dell'intero team di produzione.

Il romanzo di Walter Tevis è stato pubblicato per la prima volta nel 1963 e racconta la storia di un alieno che arriva sulla Terra e cerca di trovare un modo per portare il resto della sua gente dal loro pianeta devastato dalla siccità. Un adattamento cinematografico con lo stesso titolo è realizzato nel 1976, con la star della musica David Bowie nel ruolo del protagonista.

Il romanzo visionario di Walter Tevis ci ha regalato una sorta di dio della tecnologia di un altro pianeta, con la leggendaria performance di David Bowie, che ha predetto gli impatti di Steve Jobs ed Elon Musk sul nostro mondo, hanno dichiarato i produttori esecutivi Alex Kurtzman e Jenny Lumet. La serie immaginerà il prossimo passo nella nostra evoluzione, vista attraverso gli occhi di un alieno che deve imparare cosa significa diventare umani, anche se combatte per la sopravvivenza della sua specie.

Le produzioni CBS All Access arrivano in Europa, al momento, su altri servizi streaming, come Netflix o Amazon. Non è escluso che in futuro CBS apra servizi in Europa o arrivi attraverso altre piattaforme (come Starz su Apple TV).