Francesco Troccoli si è imposto all'attenzione dei lettori di fantascienza nel 2012, quattro anni fa, col romanzo Ferro Sette pubblicato da un editore prestigioso come Curcio. L'anno dopo usciva il seguito, Falsi dei. Il terzo romanzo, però, ha dovuto aspettare tre anni per vedere la luce, e lo fa oggi in edizione elettronica grazie a Delos Digital e stampata grazie a Delos Books.

Si chiama trilogia dell'Universo Insonne: l'idea di base infatti è che l'umanità abbia perduto, grazie alla scienza medica, l'abitudine a dormire, guadagnando in produttività ma perdendo anche qualche cosa.

La saga ha un prequel, il racconto Hypnos pubblicato in ebook nella collana Robotica.it.

Attesissimo dagi appassionati della saga, ora esce finalmente il romanzo conclusivo.

Mondi senza tempo

Il libro

Dopo le avventure descritte in Falsi Dèi, Tobruk Ramarren è finalmente tornato a casa. Ma la Repubblica non è più il posto dorato che aveva lasciato alla partenza. Una grave crisi minaccia l’incolumità dello Stato, una nuova guerra con il vicino Sistema di Hassad incombe. Nel passato deve essere accaduto un evento imprevisto, e la storia dell’Universo è radicalmente cambiata.

Ben presto Tobruk è costretto ad affrontare la realtà: nel mondo che ha trovato al suo ritorno non c’è più posto per lui. Sospettato, manipolato e braccato, per rimettere ordine nella Galassia, dovrà scendere a patti con il suo nemico giurato: Vladimir il Sanguinario.

È giunto il momento di mettere in gioco la propria vita: senza Tobruk Ramarren, la storia dell’Universo potrebbe persino essere migliore…

L'autore

Francesco Troccoli, nato a Roma nel 1969, si è imposto sulla scena della fantascienza nel 2012 con l'uscita del romanzo Ferro Sette, edito da Curcio, al quale è seguito l'anno dopo per la stessa casa editrice Falsi Dei. I due romanzi, riproposti in questa collana da Delos Digital, sono ambientati nel cosiddetto Universo Insonne, per i quali l'autore ha scritto anche un piccolo prequel, Hypnos, uscito nella collana Robotica.it. Del 2012 è Domani Forse Mai (Wild Boar), raccolta di racconti a cura dell'associazione RiLL. Ha curato con Alberto Cola l’antologia Crisis (Dalla Vigna 2014) ed è membro della Carboneria Letteraria, con cui ha pubblicato il romanzo collettivo Maiden Voyage (Homo Scrivens 2014).

Francesco Troccoli, Mondi senza tempo , ciclo: Universo senza sonno, Delos Digital, Odissea Fantascienza 19, isbn: 9788865306772, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: