Siamo abituati a considerare il sonno come una funzione imprescindibile, come bere o mangiare. Ma se in un futuro non fosse così? Se l'obiettivo di massimizzare la produttività portasse all'eliminazione del sonno, al punto da farlo scomparire nel passato e dalla memoria del genere umano?

È l'idea alla base di Ferro Sette, romanzo di Francesco Troccoli pubblicato cinque anni fa da Curcio e che ha riscosso grande interesse. Al primo romanzo se ne sono poi aggiunti altri due, Falsi deiMondi senza tempo, ora tutti disponibili, come anche il primo, in edizione ebook Delos Digital, e poi Hypnos, un racconto lungo prequel uscito su Robotica.it.

E proprio in questa collana esce ora un nuovo romanzo breve, posizionato dopo gli eventi narrati in Mondi senza tempo: La repubblica dei sogni.

La repubblica dei sogni

Il libro

La giovane Repubblica creata dai Dormienti ribelli corre un grave pericolo. Grazie a cinici doppiogiochisti al soldo della tirannide, l’epidemia causata dai nanobi parassiti del Sonno si diffonde in fretta, mentre Tobruk e Hobbes sono lontani anni luce, in missione sulla Terra. Per isolare un antidoto, i mezzi della scienza sembrano insufficienti. Stavolta toccherà alle donne e ai bambini di Haddaiko trovare il bandolo della matassa. Solo chi è ancora capace di sognare potrà salvarsi. Una nuova, avvincente storia, ambientata nell’Universo Insonne creato da Francesco Troccoli.

L'autore

Francesco Troccoli, nato a Roma nel 1969, si è imposto sulla scena della fantascienza nel 2012 con l'uscita del romanzo Ferro Sette, edito da Curcio e finalista ai Premi Italia e Vegetti, al quale è seguito l'anno dopo per la stessa casa editrice Falsi Dei. I due romanzi, riproposti da Delos Digital, sono ambientati nel cosiddetto "Universo Insonne", per il quale l'autore ha scritto anche un piccolo prequel, Hypnos, uscito nella collana Robotica.it. Nel 2016 è uscito il romanzo Mondi senza Tempo, che conclude la trilogia principale. Nello stesso Universo è ambientato anche il romanzo breve La Repubblica dei Sogni, del 2017.

Per Delos Digital, nella collana Imperium, ha pubblicato anche i racconti Ipse dixit (2014) e Das Apfelstrudel (2015). Del 2012 è Domani Forse Mai (Wild Boar), raccolta di racconti a cura dell'associazione RiLL. Ha curato con Alberto Cola l’antologia Crisis (Ed. Della Vigna 2014) ed è membro della Carboneria Letteraria, con cui ha pubblicato il romanzo collettivo Maiden Voyage (Homo Scrivens 2014).

Francesco Troccoli, La repubblica dei sogni , ciclo: Universo senza sonno, Delos Digital, Robotica.it 41, isbn: 9788825400724, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: