Si parlò moltissimo di questo romanzo, quattro anni fa, quando uscì l'edizione stampata presso un grande editore, Curcio. Oggi esce in versione ebook, al piccolo prezzo di meno di quattro euro, nella collana Odissea Digital Fantascienza di Delos Digital.

Il romanzo ha avuto due seguiti: Falsi dèi, anch'esso pubblicato da Curcio, e Mondi senza tempo, ancora inedito. Entrambi usciranno in ebook nella stessa collana nei prossimi mesi. Al ciclo, chiamato dell'Universo insonne, appartiene anche un piccolo prequel, il racconto lungo Hypnos, uscito nella collana Robotica.it.

L'idea di base del ciclo, ambientato in un futuro in cui l'umanità si è sparsa tra le stelle, è affascinante: si immagina che l'idea stessa di sonno sia stata dimenticata. Gli uomini conoscono ormai solo lo stato di veglia, necessaria per massimizzare l'efficienza, unico valore di un futuro nel quale la produzione è l'unico scopo della vita.

Ferro Sette

Il libro

Tobruk Ramarren è abituato alle missioni difficili. Come cercare di infiltrarsi tra i ribelli della miniera di Ferro Sette, sul poco ospitale mondo di Harris IV. Ma questa volta c'è anche qualcosa di personale, perché il capo della rivolta, Hobbes, è una sua vecchia conoscenza. E allora la ricerca dei veri scopi della rivolta diventa qualcosa di più dell'oggetto della missione, diventa una necessità, un bisogno di capire cosa sta accadendo. E ciò che Tobruk Ramarren scoprirà qualcosa di completamente inaspettato, capace di cambiare per sempre la sua vita e forse quella di tutti gli esseri umani.

L'autore

Francesco Troccoli, nato a Roma nel 1969, si è imposto sulla scena della fantascienza nel 2012 con l'uscita del romanzo Ferro Sette, edito da Curcio, al quale è seguito l'anno dopo per la stessa casa editrice Falsi Dei. I due romanzi sono ambientati nel cosiddetto Universo Insonne, per i quali l'autore ha scritto anche un piccolo prequel, Hypnos, uscito nella collana Robotica.it, mentre è prossima, nella collana Odissea Digital Fantascienza, l'uscita del terzo romanzo. Del 2012 è Domani Forse Mai (Wild Boar), raccolta di racconti a cura dell'associazione RiLL. Ha curato con Alberto Cola l’antologia Crisis (Dalla Vigna 2014) ed è membro della Carboneria Letteraria, con cui ha pubblicato il romanzo collettivo Maiden Voyage (Homo Scrivens 2014).

Francesco Troccoli, Ferro Sette , ciclo: Universo senza sonno, Delos Digital, Odissea Fantascienza 12, isbn: 9788865305768, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: