Uno dei cicli italiani di cui si è più parlato negli ultimi anni è quello scritto da Francesco Troccoli, e composto dai romanzi Ferro Sette e Falsi Dèi. Questi due romanzi usciranno a breve in versione ebook per Delos Digital, e saranno seguiti (in questo caso anche in versione cartacea) anche dal nuovo, finora inedito romanzo finale della trilogia, Mondi senza tempo.

Anche per lanciare questa nuova edizione esce ora, nella collana Robotica.it, il racconto lungo di Francesco Troccoli Hypnos, un vero e proprio prequel ambientato sulla Terra, ancora agli albori della colonizzazione della galassia.

Il tema del racconto, che verrà poi ripreso nei romanzi, è affascinante: e se il sonno non fosse dopotutto necessario, se in futuro gli esseri umani potessero lavorare per tutte le ore della giornata, senza perderne quasi metà in un'attività del tutto improduttiva come dormire?

Hypnos

Il libro

Il governo lo considerava un virus da estirpare. Alcuni lo spacciavano a caro prezzo come una droga. Ma si diceva che Hypnos fosse qualcosa di più. Che un tempo lontano, quando ancora la Produzione non era lo scopo stesso dell'esistenza, esso era stato parte della natura umana. Camden era deciso a saperne di più, ma la sua ricerca correva sul filo: se fosse stato scoperto, le conseguenze sarebbero state disastrose.

Da Francesco Troccoli il prequel della fortunata trilogia di Ferro Sette.

L'autore

Francesco Troccoli è autore dei romanzi Ferro Sette (Curcio 2012) e Falsi Dei (Curcio 2013), ambientati nel cosiddetto Universo Insonne. L'uscita di un terzo volume è prevista per il 2016. Del 2012 è Domani Forse Mai (Wild Boar), raccolta di racconti a cura dell'associazione RiLL. Ha curato con Alberto Cola l’antologia Crisis (Dalla Vigna 2014) ed è membro della Carboneria Letteraria, con cui ha pubblicato il romanzo collettivo Maiden Voyage (Homo Scrivens 2014).

Francesco Troccoli, Hypnos , ciclo: Universo senza sonno, Delos Digital, Robotica.it 25, isbn: 9788867759767, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: