Non che ci fossero particolari dubbi in proposito: Captain America Civil War è stato un successo nel suo primo weekend, e anche se non ha superato i 200 milioni di incasso c'è comunque andato vicino (181,79). A questi si sommano altri 494 milioni incassati nel resto del mondo questo weekend e il precedente, per un totale di oltre 675 che lo posiziona all'88esimo posto nella classifica assoluta dei maggiori incassi.

I 181 milioni sono stati tra l'altro una quindicina di più del diretto concorrente Batman v Superman Dawn of Justice, che aveva aperto con 166 milioni. Il film di Zack Snyder è attualmente a un totale di 865 milioni, ed è plausibile che entro un paio di settimane possa essere sorpassato dal filmone Marvel.

Tra l'altro, la Disney (com'è noto proprietaria della Marvel) grazie a questo film e a The Jungle Book ha superato in soli 128 giorni il traguardo del miliardo di dollari di incasso per l'anno in corso, stracciando il record precedente di 165 giorni detenuto da Universal.

Anche in Italia Civil War è andato benissimo, conquistando immediatamente la vetta del box office italiano con un incasso di 5,9 milioni di Euro, dimostrando di essere uno dei film più attesi della stagione cinematografica anche nel nostro Paese.

Daniel Frigo, amministratore delegato di Disney Italia, ha commentato è un risultato fantastico: il pubblico di tutte le età si è fidelizzato nel tempo e attende sempre, con grande entusiasmo, le nuove sceneggiature firmate Marvel. In particolare, in Captain America: Civil War, azione ed emozione conquistano tutte le generazioni: questo film ci mostra scene adrenaliniche e uno scontro epocale tra due fazioni di supereroi molto amati da tutti. Ognuno di noi ha ormai individuato il proprio supereroe preferito: in questo caso specifico sarei curioso di scoprire quanti spettatori in sala si sono schierati dalla parte di Captain America e quanti da quella di Iron Man.