Pochi giorni fa Il cast e la crew di Captain America Civil War ha ufficialmente festeggiato la fine delle riprese del film, prima negli States e poi in Germania, dove si è concluso il giro del mondo legato all'evento che sta per sconvolgere il mondo cinematografico Marvel.

Non ci sono ancora notizie certe sulla causa della spaccatura nel rapporto tra i supereroi, a parte il fatto che una missione di Captain America con i nuovi Avengers visti alla fine di Age of Ultron finisce con l'avere tragiche conseguenze, che portano all'imposizione di un controllo governativo sui supereroi.

Kevin Feige ha descritto il film come "una storia sorprendentemente realistica su due personaggi che il pubblico ha imparato a conoscere e ammirare, i quali si ritrovano sui lati opposti di uno scontro politico e su come reagiscono alla situazione. La storia è molto semplice, quello che approfondiamo è il modo in cui il loro rapporto viene condizionato dagli eventi."

Ma non è l'unico problema che Steve Rogers (Chris Evans) deve affrontare: "Civil War riparte poco tempo dopo The Winter Soldier e racconta i continui tentativi da parte di Cap di recuperare Bucky (Sebastian Stan). Può davvero salvare il suo amico? può far si che il soldato d'inverno ridiventi Bucky?"

Le cose non sono così semplici: "Agli occhi di tutti, il soldato d'inverno è il peggiore assassino degli ultimi 70 anni e le persone intorno a Steve dicono Cap, devi lasciar perdere, non è più la persona che conoscevi. È una storia molto personale che vuole raccontare il modo in cui questi due personaggi tornano a interagire e reagire."

Ma chi vedremo parteggiare per Tony Stark (Robert Downey jr), a favore di un controllo governativo  e chi invece sarà dalla parte di Rogers?

Ecco arrivare i primi concept art, inizialmente comparsi in rete in modalità leaked, e poi confermati su Twitter da Jeremy Renner:

La squadra Iron Man

Il team di Iron Man vede James Rhodes/War Machine (Don Cheadle), la Vedova Nera (Scarlet Johnasson), T'Challa/Black Panther (Chadwick Boseman) e Vision (Paul Bettany).

La squadra Captain America

Nel caso vi fosse sfuggito, a sinistra non c'è solo Hawkeye (Jeremy Renner), ma anche Ant-Man (Paul Rudd), seguiti dal ritorno eccellente di Sharon Carter/Agent 13 (Emily VanCamp), Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e il suddetto Soldato d'inverno/Bucky Burnes (Sebastian Stan).

Ma non è finita, ricordate il trailer proiettato in esclusiva al D23 e che nessuno è riuscito a far comparire di straforo in rete? Il sito Cosmic Book news ha postato alcune immagini e gif in arrivo da un sito orientale.

Potete vedere gli screen capture qui sotto, mentre vi rimandiamo al sito per vedere le miniclip.

Captain America Civil War è previsto in uscita negli Usa il 6 maggio 2016 e il 4 da noi. Voi da che parte starete?