Deadpool sta conquistando i cinema di tutto il mondo, a marzo assisteremo all'epico Batman v Superman Dawn of Justice ma è a maggio che vedremo lo scontro più atteso: quello tra i supereroi Marvel in Captain America Civil War.

Tra conferme ufficiali e voci molto interessanti, negli ultimi giorni non sono mancate le novità su uno dei film più attesi dell'anno. Ecco un elenco dei colpi di scena a cui potremo andare incontro.

Martin Freeman

Uno dei personaggi più misteriosi ha finalmente un nome ufficiale.

Lo ha rivelato per primo Empire, raccontando che si tratta di Everett Ross: personaggio fisso nel mondo Marvel, rappresenta il governo americano nel regno di Wakanda il che lo rende il principale collegamento con Black Panther (Chadwick Boseman). In Civil War però ha un ruolo chiave: è il capo del Joint Counter Terrorist Centre, ovvero l'organizzazione che dopo la caduta (almeno quella ufficiale) dello SHIELD ha deciso che era il momento di controllare l'operato dei supereroi.

Soprattutto dopo gli eventi che scopriremo essere avvenuti in Germania, a cui si riferisce la foto qui sopra, in cui lo vediamo insieme all'agente Sharon Carter (Emily VanCamp) ma soprattutto con l'equivalente tedesco della Swat.

Spider-Man

Ed è sempre Empire a riportare il primo riferimento ufficiale relativo all'atteso arrivo di Peter Parker (Tom Holland):

L'ultimo combattente chiave della storia è Spider-Man. Entra in scena quando gli schieramenti sono ormai definiti e crea un legame con uno dei personaggi, che i fratelli Russo per ora non vogliono svelare.

Pepper Potts

Non solo è l'ultimissima aggiunta al cast, ma Gwyneth Paltrow è stata ufficialmente confermata nel film dopo essere comparsa sul set dei recenti reshoots, ovvero nuove riprese con le quali vengono girate scene aggiuntive o variazioni di quanto già realizzato precedentemente. Secondo Empire il ruolo di Pepper sarà breve ma di fondamentale importanza per la storia.

Un cameo enorme?

A seconda dei punti di vista va inserito alla voce "conferma sfuggita per sbaglio" o solo onesto errore, dipende dai punti di vista. In una recente intervista con BBC One, Anthony Mackie, ovvero Falcon, ha raccontato: 

È più un film di interpretazione che d'azione. Per me è una storia concisa e interessante, in cui vedi Robert Downey Jr, Chris Evans, Scarlett Johnasson, Mark Ruffalo e tutti gli altri dare il meglio di sé. 

La notizia ha fatto velocemente il giro del mondo e poco dopo lo stesso Mackie ha voluto chiarire il suo commento durante il Late Night with Seth Meyers:

È così ridicolo, stavo solo comunicando tutto il mio rispetto verso i miei colleghi, intendevo solo dire che nei film Marvel ci sono grandi attori. E la gente ha preso quella frase e pensato che si riferisse agli eventi di questo film. La prima regola della Marvel è: non parlare della Marvel.

Mackie si è lasciato scappare un cameo e Kevin Feige gli ha gentilmente chiesto di ritrattare?

Maria Hill

Il sito MCU Exchange riporta la classica voce da fonte interna: anche se ufficialmente l'agente SHIELD col volto di Coby Smulders non dovrebbe comparire nel film, sarà invece ben presente e protagonista di un colpo di scena inaspettato: Se inizialmente decide di stare dalla parte di Tony Stark (Robert Downey Jr), per motivi ignoti lo tradisce, sabotandogli l'armatura e rovesciando le sorti del conflitto.

Captain America Civil War arriverà da noi il 4 maggio, 2 giorni prima dell'uscita americana, vi lasciamo con il più recente trailer rilasciato durante il superbowl in versione italiana: