Fantascienza avventurosa, ma anche ricca di idee e con risvolti transumanisti quella della saga Odissea nel futuro di Piero Schiavo Campo.

Phil Scarlatti, ibernato per quelli che pensava sarebbe stato pochi decenni, si risveglia in un mondo di molti secoli più vecchio. E del tutto diverso dal suo. L'umanità sembra regredita a un livello più o meno medievale, ma, come scoprirà Scarlatti, è in realtà sotto il giogo di potenti intelligenze artificiali che dominano il mondo.

Fuggito dalla Cina, dopo varie peripezie Scarlatti arriva in Europa, in Francia.

Rivoluzione!

Il libro

Partito dalla Cina, dove si è risvegliato dopo un sonno di vari secoli, Phil Scarlatti e riuscito, in un modo o nell'altro, ad attraversare mezzo mondo – un mondo molto diverso da quello che conosceva – e ad arrivare finalmente in Europa. Ma per il momento non è ancora riuscito a raggiungere l'Italia: si trova invece in Francia, dove viene coinvolto in una vera e propria rivoluzione. Anche questi avvenimenti, però, contribuiranno a permettergli di decifrare il mistero dell'incoerente futuro in cui si è ritrovato.

L'autore

Nato a Palermo ma residente a Milano, Piero Schiavo Campo, laureato in astrofisica, insegna teoria e tecnica dei nuovi media all'Università di Milano Bicocca. Nel 2013 è stato pubblicato su Urania il suo romanzo L'uomo a un grado kelvin, vincitore del premio Urania. Collabora con Robot e ha un blog personale, The Twittering Machine, dove pubblica racconti e brevi saggi scientifici.

Piero Schiavo Campo, Rivoluzione! , ciclo: Odissea nel futuro, Delos Digital, Odissea nel futuro 5, isbn: 9788865306932, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: