L'immagine delle truppe provenienti dalla Germania che invadono la Francia, perfettamente schierate, capaci di muoversi con la precisione di un esercito di robot, indubbiamente colpisce. La storia è destinata a ripetersi, sembra affermare l'autore di Odissea nel futuro, Pietro Schiavo Campo. Certo, nel suo romanzo ciò che trasforma gli uomini in macchine da guerra senz'anima non è un'ideologia ma piuttosto una connessione neurale con i bioautomi, gli esseri metà uomo e metà computer che governano l'Europa. E la Francia appena liberatasi dalla loro oppressione, e per questo immediatamente invasa dal vicino tedesco, non può non ricordare l'Italia che si era liberata di Mussolini dopo l'8 settembre.

Ma Odissea nel futuro non è certo una parabola politica; è soprattutto un romanzo di fantascienza, di fantascienza avventurosa nella quale, chi vuole, può trovare quel qualcosa. Oggi esce in ebook, a solo 1,99 euro, il sesto episodio (nella serie di otto).

La minaccia dell'Impero Centrale

Il libro

Dopo gli avvenimenti narrati nel quinto episodio, Rivoluzione!, la Francia è in festa e Phil Scarlatti è un eroe nazionale. Ma la pace dura poco. I bioautomi dell'Impero Centrale si stanno organizzando per restaurare il potere sulla Francia liberata. C'è solo un modo per avere qualche possibilità contro il loro esercito, ma questa volta per Phil Scarlatti non sarà facile farsi ascoltare.

L'autore

Nato a Palermo ma residente a Milano, Piero Schiavo Campo, laureato in astrofisica, insegna teoria e tecnica dei nuovi media all'Università di Milano Bicocca. Nel 2013 è stato pubblicato su Urania il suo romanzo L'uomo a un grado kelvin, vincitore del premio Urania. Collabora con Robot e ha un blog personale, The Twittering Machine, dove pubblica racconti e brevi saggi scientifici.

Piero Schiavo Campo, La minaccia dell'Impero Centrale , ciclo: Odissea nel futuro, Delos Digital, Odissea nel futuro 6, isbn: 9788865307144, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: